Superbike: Petrucci si prende il titolo di ‘miglior pilota indipendente 2024’

Superbike: Petrucci si prende il titolo di ‘miglior pilota indipendente 2024’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
umbriaON SPORT

Danilo Petrucci regala – grazie alle sue performance – al Barni Racing Team il titolo di miglior team indipendente del mondiale Superbike 2024. Ed anche a sé stesso come miglior pilota nella stessa categoria. I punti decisivi sono arrivati in occasione del weekend di Estoril, in Portogallo dopo il 7° posto in gara 2 (era caduto nella sfida del sabato). Per il pilota di Terni indimenticabile tripletta a Cremona e dieci podi in generale. (umbriaON)

Su altri media

Il 39enne è caduto sabato in Gara 1 ma nella domenica in Portogallo ha centrato due terzi posti (WorldSBK)

Nonostante abbia saltato un Round per infortunio, Danilo centra questo importante obiettivo con un Round di anticipo (WorldSBK)

Il turco viene battuto al fotofinish da Bulega nella Superpole Race, ma riesce a rifarsi in gara-2: dominio e passerella finale per Toprak, che vince di fronte all'italiano e all'altra Ducati di Bautista. (Sport Mediaset)

GP Estoril: Razgatlioglu domina anche Gara-2. Bulega da record nella Superpole Race

Guai a punzecchiare il nuovo despota Superbike. Toprak Razgatlioglu si prende immediata rivincita su Nicolò Bulega, vendicando con una gara 2 stradominata lo sgarbo incassato sul traguardo della Superpole Race. (Corse di Moto)

Toprak Razgatlioglu domina la seconda gara lunga dell’Estoril e si avvicina alla matematica conquista del suo secondo titolo mondiale, che potrebbe arrivare già tra pochi giorni in Gara1 a Jerez, nell’ultimo round 2024. (Moto.it)

Dopo essersi messo tutti alle spalle nella giornata di sabato, il pilota turco si è ripetuto anche in Gara-2, con i portacolori del team Aruba Racing-Ducati che hanno completato il podio. Si è chiuso con una splendida doppietta l'Estoril Round di Superbike per un Toprak Razgatlioglu (ROKiT Bmw Motorrad WorldSBK Team) sempre più vicino alla conquista del campionato. (La Gazzetta dello Sport)