Alba Rohrwacher: «Ecco la mia Lenù»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Sono ormai adulte. Lenù, scrittrice di successo tra Parigi e il nord Italia, ha una vita privata complicata tra un matrimonio finito, due figlie ragazzine che fatica a crescere e la relazione con Nino, che non si decide a lasciare la moglie Eleonora. Lila invece non ha mai lasciato Napoli, è imprenditrice informatica e il suo carisma la rende leader del rione e invisa ai camorristi fratelli Solara. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri media
Prodotto da Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, la serie porta a conclusione le vicende di Elena e Lila, amiche geniali della saga letteraria e televisiva di successo internazionale. (Cinecittà News)
Storia della bambina perduta in diretta dalla Festa del cinema di Roma. (Fanpage.it)
Non c’è tempo per i rimpianti. Una storia di amicizia e di riscatto, in cui due bambine crescono, lottano, diventano donne, cercano il loro posto del mondo. (la Repubblica)
Quasi i dirittura d’arrivo alla Festa del Cinema di Roma 2024 arrivano in anteprima anche i primi due episodi de L’Amica Geniale 4. (Best Movie)
L'Amica Geniale, l'ultimo capitolo di una serie già storica (e finalmente una donna alla regia) L’ultimo capito della tetralogia de L’amica geniale arriva finalmente sul piccolo e grande schermo anche in Italia (Today.it)
Premessa doverosa: è complicato, delle volte impossibile, giudicare una serie da soli due episodi. Perché due sono quelli mostrati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dell’attesa L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta. (WIRED Italia)