Senato, Meloni fa appello alle opposizioni per il sì a Fitto nella nuova Commissione Ue, duro attacco a Sea Watch

Senato, Meloni fa appello alle opposizioni per il sì a Fitto nella nuova Commissione Ue, duro attacco a Sea Watch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RTL 102.5 INTERNO

Giorgia Meloni ribadisce la condanna per gli attacchi israeliani alle basi Unifil, attacca frontalmente l'Ong Sea Watch e rivolge un appello direttamente all'opposizione perché sostenga la nomina di Raffaele Fitto alla Commissione europea. Consiglio europeo La presidente del Consiglio prende la parola in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo - il primo dopo la designazione della nuova Commissione, che ancora deve passare il vaglio del Parlamento di Strasburgo - affrontando i principali temi dell'agenda. (RTL 102.5)

Su altre fonti

– L’aula della Camera ha approvato la la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo. Roma, 15 ott. (Agenzia askanews)

Si può cambiare idea ma non attaccare gli altri: contro l'Italia fu la Meloni in quegli anni, come nel 2016 quando unica chiese le dimissioni di Mogherini. (Civonline)

Anche questa dichiarazione di Meloni contiene alcune omissioni. in un altro fact-checking, quando a settembre 2019 il secondo governo Conte ha indicato il nome di Gentiloni come commissario europeo, Fitto e Fratelli d’Italia non hanno subito appoggiato la candidatura. (Pagella Politica)

Ue, Camera approva risoluzione maggioranza su comunicazioni Meloni

ROMA (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vista del prossimo Consiglio Europeo di Bruxelles, ha ricevuto oggi al Quirinale, nel corso della tradizionale colazione di lavoro, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanbattista Fazzolari. (Tiscali Notizie)

Sono certa che questa sarà la vostra posizione, ma se questa è la vostra posizione, senatore Delrio, credo dobbiate parlare con il vostro gruppo al Parlamento europeo. Perché nelle ultime settimane al Parlamento europeo il gruppo dei socialisti ha cercato di far spostare l'audizione di Fitto come ultimo dei vicepresidenti, dicendo che non avrebbe accettato che all'Italia fosse riconosciuta la vicepresidenza esecutiva". (Tuttosport)

Il capodelegazione del Pd al Parlamento europeo: "Il suo problema sono le posizioni antieuropeiste del gruppo Ecr" (LAPRESSE)