Dopo lo scandalo Natoli non si dimette, Csm diviso. Bufera sui consiglieri di destra

Dopo lo scandalo Natoli non si dimette, Csm diviso. Bufera sui consiglieri di destra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Doveva essere il Csm in cui la pattuglia dei laici del centrodestra, a partire dal vicepresidente leghista Fabio Pinelli, avrebbe dovuto mettere “in riga” i magistrati. Bacchettandone il correntismo e le indagini orientate “a sinistra”. Ma d’un colpo, tal Rosanna Natoli, avvocata “larussiana” da Paternò, ha rotto il giocattolo. Che, a palazzo Chigi, aveva costruito con cura il sottosegretario Alf… (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo dice chiaramente. ROMA — La consigliera laica del Csm Rosanna Natoli lo sa che sta «violando il segreto della Camera di Consiglio». (la Repubblica)

Rosanna Natoli ammette di aver sbagliato. Ma si tiene … (Il Fatto Quotidiano)

Quando domani Sergio Mattarella tornerà dal Brasile, ad attenderlo ci saranno con ogni probabilità le dimissioni di una consigliera laica del Csm, la meloniana Rosanna Natoli. Una decisione arrivata al culmine di una vicenda dai tratti surreali e sulla quale adesso incombe anche la procura di Roma, chiamata a valutarne gli eventuali profili di rilievo penale. (il manifesto)

Cos'è successo al Csm, lo scandalo della consigliera Natoli: incontrò giudice sotto processo, si dimette

È il primo, brutto inciampo del Consiglio superiore della magistratura nella sua nuova versione, quella uscita dalle elezioni dell'anno scorso. La Natoli, con un comportamento apparentemente inspiegabile (se non con la categoria dei «dilettanti allo sbaraglio») decide di incontrare privatamente una giudice sottoposta a procedimento disciplinare, e le consiglia come difendersi. (il Giornale)

Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare, consigliera laica del Csm in quota Fratelli d’Italia scelta dal suo concittadino più illustre, il presidente del Senato Ignazio La Russa, si è dimessa tra… (La Stampa)

Rosanna Natoli, avvocata e componente laica del Consiglio superiore della magistratura, ha dato le dimissioni dopo che è emersa la registrazione di un incontro: avrebbe visto una giudice che era sottoposta a procedimento disciplinare da parte del Csm, proprio nella commissione di cui faceva parte Natoli stessa, e le avrebbe dato dei consigli su come affrontare il caso. (Fanpage.it)