Natoli, chi è la consigliera vicina a Ignazio La Russa finita sotto inchiesta al Csm

Natoli, chi è la consigliera vicina a Ignazio La Russa finita sotto inchiesta al Csm
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Il paracadute la porta da Paternò a piazza Indipendenza a Roma. Da avvocato di un comune di 45 mila abitanti nel cuore della Sicilia orientale, Rossana Natoli, 58 anni, atterra nel gennaio del 2023 a Palazzo Bachelet come componente del Consiglio superiore della magistratura. Il marchio è quello della “ditta La Russa”, perché è al presidente del Senato che si deve la sua improvvisa ascesa dalla v… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma si tiene … La consigliera laica del Consiglio superiore della magistratura, eletta in quota Fratelli d’Italia, per ora ha mollato solo il suo ruolo in consiglio di disciplina. (Il Fatto Quotidiano)

Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano … (Il Fatto Quotidiano)

È il primo, brutto inciampo del Consiglio superiore della magistratura nella sua nuova versione, quella uscita dalle elezioni dell'anno scorso. Ad innescarla la mossa di un membro «laico», ovvero di nomina parlamentare, l'avvocato siciliana Rosanna Natoli, designata da Fratelli d'Italia, e scelta all'interno del Csm anche per fare parte di una degli uffici più delicati, la sezione disciplinare. (il Giornale)

Palazzo dei Marescialli, ennesimo scandalo: “Questo Csm è peggiore di quello di Palamara”

ROMA — La consigliera laica del Csm Rosanna Natoli lo sa che sta «violando il segreto della Camera di Consiglio». Quindi si cerca «di aiutarla ma bisogna motivare», s… (la Repubblica)

Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare del Csm, consigliera laica in quota Fratelli d’Italia, incontra la giudice civile Maria Fascetto Sivillo. Ma le questioni in ba… (La Stampa)

“Diremo che questo Csm è peggiu ‘i Palamara, e… veniva fuori che voi… (…) io lo faccio. Io sono disposta a tutto, Dottoressa (…)”. (Il Fatto Quotidiano)