Scandalo Csm, ecco l'audio di Rosanna Natoli: «Nessuno ha pregiudizi verso di lei, è amica degli amici»

Scandalo Csm, ecco l'audio di Rosanna Natoli: «Nessuno ha pregiudizi verso di lei, è amica degli amici»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma INTERNO

Una mano gliel’avrebbero data senza vederla e conoscerla di persona, ma poi nel novembre dello scorso anno Rosanna Natoli – membro laico del Consiglio superiore della magistratura in quota Fratelli d’Italia, e componente della Sezione disciplinare del Csm – ha pensato che fosse meglio incontrare la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, da anni sotto procedimento disciplinare per diverse questioni. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Natoli ha incontrato nel suo studio Fascetto Sivillo, elargendole consigli su come affrontare il suo procedimento disciplinare di fronte al Consiglio Superiore della Magistratura, contravvenendo dunque al segreto della Camera di consiglio. (Sky Tg24 )

ROMA — La consigliera laica del Csm Rosanna Natoli lo sa che sta «violando il segreto della Camera di Consiglio». Quindi si cerca «di aiutarla ma bisogna motivare», s… (la Repubblica)

E lo dice chiaro: «Sì, sto violando il segreto». Ma le questioni in ba… (La Stampa)

Scandalo al Csm, Natoli si scusa e assolve FdI

Bacchettandone il correntismo e le indagini orientate “a sinistra”. Doveva essere il Csm in cui la pattuglia dei laici del centrodestra, a partire dal vicepresidente leghista Fabio Pinelli, avrebbe dovuto mettere “in riga” i magistrati. (la Repubblica)

Eppure non si dimette. Rosanna Natoli ammette di aver sbagliato. (Il Fatto Quotidiano)

Dice di aver «imperdonabilmente sbagliato», Rosanna Natoli, la consigliera laica del Csm finita al centro di uno scandalo senza precedenti per aver visto e consigliato in privato la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sotto accusa alla commissione disciplinare di palazzo Bachelet, con l’audio clandestino dell’incontro che è stato reso pubblico dall’avvocato di quest’ultima, Carlo Taormina. (il manifesto)