Caos Csm, salta la consigliera Natoli

Caos Csm, salta la consigliera Natoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

È il primo, brutto inciampo del Consiglio superiore della magistratura nella sua nuova versione, quella uscita dalle elezioni dell'anno scorso. Ad innescarla la mossa di un membro «laico», ovvero di nomina parlamentare, l'avvocato siciliana Rosanna Natoli, designata da Fratelli d'Italia, e scelta all'interno del Csm anche per fare parte di una degli uffici più delicati, la sezione disciplinare. La Natoli, con un comportamento apparentemente inspiegabile (se non con la categoria dei «dilettanti allo sbaraglio») decide di incontrare privatamente una giudice sottoposta a procedimento disciplinare, e le consiglia come difendersi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI – Palazzo dei Marescialli, ennesimo scandalo: “Questo Csm è peggiore di quello di Palamara” La sua casa è Paternò, 45 mila anime a ridosso dell’Etna. (Il Fatto Quotidiano)

“Diremo che questo Csm è peggiu ‘i Palamara, e… veniva fuori che voi… (…) io lo faccio. Io sono disposta a tutto, Dottoressa (…)”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice chiaramente. ROMA — La consigliera laica del Csm Rosanna Natoli lo sa che sta «violando il segreto della Camera di Consiglio». (la Repubblica)

Dopo lo scandalo Natoli non si dimette, Csm diviso. Bufera sui consiglieri di destra

Una mano gliel’avrebbero data senza vederla e conoscerla di persona, ma poi nel novembre dello scorso anno Rosanna Natoli – membro laico del Consiglio superiore della magistratura in quota Fratelli d’Italia, e componente della Sezione disciplinare del Csm – ha pensato che fosse meglio incontrare la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, da anni sotto procedimento disciplinare per diverse questioni. (Corriere Roma)

E proprio di La Russa Rosanna Natoli, avvocata penalista di 58 anni, può … Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano da adolescente. (Il Fatto Quotidiano)

Bacchettandone il correntismo e le indagini orientate “a sinistra”. Che, a palazzo Chigi, aveva costruito con cura il sottosegretario Alf… (la Repubblica)