Rosanna Natoli, tutte le pressioni per non farla votare su Catania

Rosanna Natoli, tutte le pressioni per non farla votare su Catania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Csm, l’amica di La Russa non molla la poltrona È il 17 luglio. Ed è un’altra data che rischia di restare impressa nella storia del Csm. Il motivo è racchiuso nella manciata di minuti, circa un’ora, precedente alla votazione, tra gli altri, del nuovo Procuratore di Catania. Il Plenum è pronto a riunirsi, … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ad innescarla la mossa di un membro «laico», ovvero di nomina parlamentare, l'avvocato siciliana Rosanna Natoli, designata da Fratelli d'Italia, e scelta all'interno del Csm anche per fare parte di una degli uffici più delicati, la sezione disciplinare. (il Giornale)

Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano … (Il Fatto Quotidiano)

Lo sa bene. Non potrebbe farlo. (La Stampa)

Cos'è successo al Csm, lo scandalo della consigliera Natoli: incontrò giudice sotto processo, si dimette

Ma d’un colpo, tal Rosanna Natoli, avvocata “larussiana” da Paternò, ha rotto il giocattolo. Doveva essere il Csm in cui la pattuglia dei laici del centrodestra, a partire dal vicepresidente leghista Fabio Pinelli, avrebbe dovuto mettere “in riga” i magistrati. (la Repubblica)

La sua casa è Paternò, 45 mila anime a ridosso dell’Etna. Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano da adolescente. (Il Fatto Quotidiano)

Rosanna Natoli, avvocata e componente laica del Consiglio superiore della magistratura, ha dato le dimissioni dopo che è emersa la registrazione di un incontro: avrebbe visto una giudice che era sottoposta a procedimento disciplinare da parte del Csm, proprio nella commissione di cui faceva parte Natoli stessa, e le avrebbe dato dei consigli su come affrontare il caso. (Fanpage.it)