Scandalo al Csm, Natoli si scusa e assolve FdI

Scandalo al Csm, Natoli si scusa e assolve FdI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto INTERNO

Dice di aver «imperdonabilmente sbagliato», Rosanna Natoli, la consigliera laica del Csm finita al centro di uno scandalo senza precedenti per aver visto e consigliato in privato la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sotto accusa alla commissione disciplinare di palazzo Bachelet, con l’audio clandestino dell’incontro che è stato reso pubblico dall’avvocato di quest’ultima, Carlo Taormina. Nonostante l’ammissione di colpa, però, Natoli ancora non si rassegna a offrire le proprie dimissioni, anche se il passo pare inevitabile a tutti, anche a chi l’anno scorso l’ha nominata al Csm, cioè Fratelli d’Italia. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Palazzo Bachelet, Olimpo istituzionale delle toghe, ripiomba nella bufera dopo le trame che avevano travolto Luca Palamara, il più giovane presidente dell’associazione nazionale magistrati. (La Stampa)

Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano da adolescente. La sua casa è Paternò, 45 mila anime a ridosso dell’Etna. (Il Fatto Quotidiano)

Una mano gliel’avrebbero data senza vederla e conoscerla di persona, ma poi nel novembre dello scorso anno Rosanna Natoli – membro laico del Consiglio superiore della magistratura in quota Fratelli d’Italia, e componente della Sezione disciplinare del Csm – ha pensato che fosse meglio incontrare la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, da anni sotto procedimento disciplinare per diverse questioni. (Corriere Roma)

Vede una giudice sotto processo, lascia la consigliera del Csm Rosanna Natoli

Ad innescarla la mossa di un membro «laico», ovvero di nomina parlamentare, l'avvocato siciliana Rosanna Natoli, designata da Fratelli d'Italia, e scelta all'interno del Csm anche per fare parte di una degli uffici più delicati, la sezione disciplinare. (il Giornale)

Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano … (Il Fatto Quotidiano)

Un colloquio privato con la giudice civile di Catania Maria Fascetto Sivillo, nei confronti della quale è in corso un procedimento disciplinare. Questo ha fatto scoppiare il 'caso' al Csm che coinvolge la laica, eletta in quota FdI e concittadina del presidente del Senato Ignazio La Russa, Rosanna Natoli. (Sky Tg24 )