Cerimonia solenne di consegna di due Medaglie di Bronzo al Merito Civile e delle insegne metalliche di Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare

Cerimonia solenne di consegna di due Medaglie di Bronzo al Merito Civile e delle insegne metalliche di Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Questa mattina, a Catanzaro, si è tenuta una cerimonia solenne presso la sala conferenze del Comando Legione Carabinieri “Calabria”, dove, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, è stata consegnata la Medaglia di Bronzo al Merito Civile a 2 Carabinieri per un meritorio intervento effettuato a Tropea il 16 febbraio 2015. Nella circostanza, i due militari, all’epoca in servizio al N. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Il 4 novembre è il giorno della commemorazione dei caduti di tutte le guerre e del ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero. Si è svolta oggi a Terni la cerimonia commemorativa del 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, in cui si celebra l’anniversario della Vittoria che segnò l’unificazione territoriale, politica e istituzionale dell’Italia. (Ministero dell‘Interno)

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Minuto, 50 secondi di lettura Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha celebrato oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una serie di eventi istituzionali che hanno coinvolto la cittadinanza e reso omaggio ai valori fondanti della Repubblica. (prefettura.interno.gov.it)

Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale

Novembre (LaC news24)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, ha partecipato in piazza San Marco a Venezia alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)

Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. (Il Sole 24 ORE)