Cerimonia solenne di consegna di due Medaglie di Bronzo al Merito Civile e delle insegne metalliche di Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, a Catanzaro, si è tenuta una cerimonia solenne presso la sala conferenze del Comando Legione Carabinieri “Calabria”, dove, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, è stata consegnata la Medaglia di Bronzo al Merito Civile a 2 Carabinieri per un meritorio intervento effettuato a Tropea il 16 febbraio 2015. Nella circostanza, i due militari, all’epoca in servizio al N. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri media
Sono state deposte corone presso i monumenti dedicati a chi ha sacrificato la propria vita per il Paese. Oggi il Municipio XV ha celebrato la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale, nei luoghi simbolo del 4 novembre a Prima Porta, Cesano e Isola Farnese. (Roma Capitale)
Venezia ha celebrato questa mattina la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. La cerimonia in Piazza San Marco, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto, accolti in città dal sindaco Luigi Brugnaro e dal presidente della Regione, Luca Zaia. (Live Comune di Venezia)
Bergamo. Per la celebrazione del 4 novembre, "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate", sono state consegnate medaglie d'onore per la commemorazione di cittadini militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra. (BergamoNews.it)
Ragusa Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate Minuti, 18 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Assieme a loro il Capo di Stato maggiore della difesa, generale Luciano Portolano, le autorita' civili e militari. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, e' giunto in piazza San Marco a Venezia, dove assistera' alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)
Si sono svolte, anche nella provincia di Catania, le celebrazioni per il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Minuti, 10 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)