Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno per 'The Banker'

Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno per 'The Banker'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno per 'The Banker' 05 gennaio 2025 Da Cazzago Brabbia, 800 anime sulle sponde del lago di Varese, al primo posto nel mondo. È Giancarlo Giorgetti il ministro delle Finanze dell'anno secondo The Banker, la rivista del Financial Times: "Si è guadagnato rispetto con i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit nazionale e sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'imponente rapporto debito/PIL del Paese". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la serie: l'importante è crederci. Per parte nostra, siamo fermamente convinti che di scelte fatte di cui vi sarebbe di che vergognarsi il governo capitanato da Giorgia Meloni ne abbia compiute a iosa. (Il Giornale d'Italia)

Se poi a dartela è chi di solito ti prende a bastonate, vorrà dire che qualcosa di buono davvero l’hai fatta. Ed è probabile che lo abbia pensato Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia italiano, nell’apprendere che il periodico The Banker che fa parte della famiglia del Financial Times, lo ha insignito del premio di «ministro delle finanze dell’anno». (ilmessaggero.it)

Come si sa, scrive la rivista, essere il ministro delle Finanze italiano è un compito ingrato. Giancarlo Giorgetti è il Ministro delle Finanze dell'anno per The Banker, pubblicazione mensile sugli affari internazionali del Financial Times (Corriere della Sera)

Giancarlo Giorgetti è il “ministro delle finanze dell’anno” secondo The Banker

Giancarlo Giorgetti è il ministro delle Finanze dell'anno. Lo scrive The Banker, pubblicazione mensile del Financial Times. Tra le motivazioni del riconoscimento, «l'essersi guadagnato la stima del pubblico per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e di sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'enorme rapporto debito/pil del Paese». (Milano Finanza)

Un «compito ingrato» quello di Giancarlo Giorgetti, ma svolto con «impegno nel ridurre deficit e debito» e materializzatosi in una manovra di bilancio "credibile e sostenibile», piaciuta anche a Bruxelles. (Gazzetta del Sud)

La pubblicazione, specializzata in temi legati al settore bancario, finanziario e agli investimenti globali, è nota per le sue analisi dettagliate su mercati, politiche economiche e istituzioni finanziarie. (varesenews.it)