Nubifragio a Ischia, la situazione aggiornata: in un’ora piovuti 32 mm d’acqua

Nubifragio a Ischia, la situazione aggiornata: in un’ora piovuti 32 mm d’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Redazione Napoli 6 A Ischia dopo il nubifragio e la serata di paura la situazione è tornata alla – relativa – normalità. Si contano i danni, che per fortuna si limitano ad alcune alle auto e agli scooter, questi ultimi in alcuni casi trascinati via dall'acqua che defluvia sulle strade trasformandole in fiumi. I vari monitoraggi meteo riferiscono che nella serata di martedì 22 ottobre sull'isola del golfo di Napoli sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ischia di nuovo sotto un violento nubifragio e torna la paura alluvione. Una bomba d’acqua si è abbattuta sull’isola nella serata di martedì 22 ottobre, con oltre 32 millimetri di pioggia, come riportano i dati del pluviometro della Protezione civile, che hanno colpito in poche ore in particolare il Comune di Ischia. (Virgilio Notizie)

Le strade si sono trasformate in fiumi, sommergendo interi quartieri. Nella zona dei Pilastri, la violenza dell’acqua ha trascinato via scooter parcheggiati e altri oggetti, causando numerosi danni. Secondo i dati della Protezione Civile, in soli 60 minuti sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (La Repubblica)

Si contano i danni a Ischia, dopo il nubifragio che nella serata di ieri ha trasformato alcune strade in fiumi. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità. I vari monitoraggi meteo riferiscono che nella serata di martedì 22 ottobre sull'isola del golfo di Napoli sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (ROMA on line)

Maltempo Ischia, sindaco di Barano: “ondata di pioggia mai vista”

Il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto nell’aula del Parlamento in merito alla questione e sulla approvazione della proposta dell’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano, sull'attuazione delle norme di prevenzione e sicurezza e sugli interventi di emergenza e di ricostruzione a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dall'anno 2019. (ilmattino.it)

Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate in fiumi, specie nella zona dei Pilastri dove l’acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (Il Fatto Quotidiano)

Un’ondata di pioggia “mai vista prima, non riuscivo neanche a camminare, sono stato costretto anch’io a fermarmi con l’auto per precauzione“. Così Dionigi Gaudioso, sindaco di Barano, uno dei 6 comuni dell’isola d’Ischia, racconta a LaPresse quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando l’isola è stata investita da un violento nubifragio che ha causato allagamenti e grossi disagi. (MeteoWeb)