Nubifragio a Ischia, il sindaco di Barano: 'Mai vista tanta acqua'

Nubifragio a Ischia, il sindaco di Barano: 'Mai vista tanta acqua'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Un'ondata di pioggia 'mai vista prima, non riuscivo neanche a camminare, sono stato costretto anch'io a fermarmi con l'auto per precauzione'. Così Dionigi Gaudioso,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La zona del porto è stata investita da grandi quantità d’acqua che si sono riversate per le strade del centro abitato, trasformando le vie in veri e propri fiumi. Una bomba d’acqua si è abbattuta sull’isola nella serata di martedì 22 ottobre, con oltre 32 millimetri di pioggia, come riportano i dati del pluviometro della Protezione civile, che hanno colpito in poche ore in particolare il Comune di Ischia (Virgilio Notizie)

Nella serata di ieri, 22 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia, più volte interessata da fenomeni idrogeologici come la frana che colpì Casamicciola, trasformando le strade in fiumi in piena. (ilmattino.it)

Diversi gli allagamenti che hanno messo in seria difficoltà gli abitanti. In particolare, nella zona dei Pilastri l'acqua scesa da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (ROMA on line)

MOTORINI ALLA DERIVA: L’ACQUA SOMMERGE DI NUOVO LISOLA

Non è la prima volta che si verificano allagamenti in questi giorni, a causa dell’ondata di maltempo che sta colpendo la regione. In serata, una bomba d’acqua ha investito il territorio, scaricando in poco tempo numerosi millimetri di pioggia, trasformando le vie di Ischia in veri e propri fiumi. (StatoQuotidiano.it)

Il violento nubifragio a Ischia: Borrelli porta il caso in Parlamento Sotto accusa la commissione speciale sui rischi idrogeologici Un violento nubifragio mette in ginocchio Ischia. Borrelli in Parlamento sulla commissione speciale sui rischi idrogeologici: “Invece di mettere in sicurezza il territorio si politicizzano le emergenze mettendo in discussione le evidenze scientifiche” (Ottopagine)

Video di Bruno Bonaiuto (Il Golfo 24)