Nubifragio a Ischia: le strade diventano fiumi. Il video

Nubifragio a Ischia: le strade diventano fiumi. Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Strade come fiumi sull'isola di Ischia, dove nel tardo pomeriggio di oggi si è abbattuto un violento nubifragio. La pioggia si è concentrata soprattutto nel comune capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua. Strade allagate a Ischia per un nubifragio che si è abbattuto sull'Isola (frame tratti da alcuni video)Missing Credit Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate – appunto – in torrenti, specialmente nella zona dei Pilastri dove la furia dell'acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Un violento nubifragio ha colpito l’isola di Ischia, in Campania, con una furia devastante. Le strade si sono trasformate in fiumi, sommergendo interi quartieri. Nella zona dei Pilastri, la violenza dell’acqua ha trascinato via scooter parcheggiati e altri oggetti, causando numerosi danni. (La Repubblica)

NELLA SERATA DI IERI VIOLENTO NUBIFRAGIO A ISCHIA Nelle ore serali di ieri, martedì, un violento nubifragio accompagnato da un forte temporale ha interessato l'Arcipelago campano, risultando particolarmente insistente su Ischia (3bmeteo)

Nella serata di ieri, 22 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia, più volte interessata da fenomeni idrogeologici come la frana che colpì Casamicciola, trasformando le strade in fiumi in piena. (Ottopagine)

VIDEO Maltempo, bomba d'acqua a Ischia: le immagini impressionanti

La furia dell’acqua che sta imperversando su Ischia ha trascinato via tutto, compresi motorini che, galleggiando, vengono trasportati dalla corrente. Le strade dell’isola si sono trasformate in torrenti, con l’acqua che scorre velocemente, portando con sé detriti e veicoli leggeri, creando una situazione di grande pericolo per chi si trova nelle zone colpite. (Il Golfo 24)

Diversi gli allagamenti che hanno messo in seria difficoltà gli abitanti. In particolare, nella zona dei Pilastri l'acqua scesa da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (ROMA on line)

Circa 40 millimetri di pioggia sono caduti in poco più di mezz’ora la sera di mercoledì 22 ottobre a Ischia, trasformando diverse strade dell’isola in veri e propri torrenti. Le zone maggiormente colpite sono state quelle dei Pilastri e Ponte, nel comune di Ischia, e diversi punti nel confinante comune di Barano. (LAPRESSE)