Meteo Ischia, temporali mettono in ginocchio l'isola: «Necessaria messa in sicurezza»

Meteo Ischia, temporali mettono in ginocchio l'isola: «Necessaria messa in sicurezza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

Nella serata di ieri, 22 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia, più volte interessata da fenomeni idrogeologici come la frana che colpì Casamicciola, trasformando le strade in fiumi in piena. Il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto nell’aula del Parlamento in merito alla questione e sulla approvazione della proposta dell’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano, sull'attuazione delle norme di prevenzione e sicurezza e sugli interventi di emergenza e di ricostruzione a seguito degli eventi calamitosi verificatisi dall'anno 2019. (ilmattino.it)

Su altre testate

NELLA SERATA DI IERI VIOLENTO NUBIFRAGIO A ISCHIA Nelle ore serali di ieri, martedì, un violento nubifragio accompagnato da un forte temporale ha interessato l'Arcipelago campano, risultando particolarmente insistente su Ischia (3bmeteo)

A cura di Redazione Napoli A Ischia dopo il nubifragio e la serata di paura la situazione è tornata alla – relativa – normalità. Si contano i danni, che per fortuna si limitano ad alcune alle auto e agli scooter, questi ultimi in alcuni casi trascinati via dall'acqua che defluvia sulle strade trasformandole in fiumi. (Fanpage.it)

Il violento nubifragio a Ischia: Borrelli porta il caso in Parlamento Sotto accusa la commissione speciale sui rischi idrogeologici Un violento nubifragio mette in ginocchio Ischia. Borrelli in Parlamento sulla commissione speciale sui rischi idrogeologici: “Invece di mettere in sicurezza il territorio si politicizzano le emergenze mettendo in discussione le evidenze scientifiche” (Ottopagine)

Nubifragio a Ischia: le strade diventano fiumi. Il video

Un violento nubifragio si è abbattuto nella serata di ieri sull'isola d'Ischia, con la pioggia concentratasi soprattutto nel Comune isolano capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua. (Sky Tg24 )

La furia dell’acqua che sta imperversando su Ischia ha trascinato via tutto, compresi motorini che, galleggiando, vengono trasportati dalla corrente. Le strade dell’isola si sono trasformate in torrenti, con l’acqua che scorre velocemente, portando con sé detriti e veicoli leggeri, creando una situazione di grande pericolo per chi si trova nelle zone colpite. (Il Golfo 24)

Strade allagate a Ischia per un nubifragio che si è abbattuto sull'Isola (frame tratti da alcuni video)Missing Credit Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate – appunto – in torrenti, specialmente nella zona dei Pilastri dove la furia dell'acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo Ischia, temporali mettono in ginocchio l'isola: «Necessaria messa in sicurezza»