Maltempo, violento nubifragio a Ischia

Maltempo, violento nubifragio a Ischia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ROMA on line INTERNO

Si contano i danni a Ischia, dopo il nubifragio che nella serata di ieri ha trasformato alcune strade in fiumi. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità. I vari monitoraggi meteo riferiscono che nella serata di martedì 22 ottobre sull'isola del golfo di Napoli sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. Diversi gli allagamenti che hanno messo in seria difficoltà gli abitanti. In particolare, nella zona dei Pilastri l'acqua scesa da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è la prima volta che si verificano allagamenti in questi giorni, a causa dell’ondata di maltempo che sta colpendo la regione. In serata, una bomba d’acqua ha investito il territorio, scaricando in poco tempo numerosi millimetri di pioggia, trasformando le vie di Ischia in veri e propri fiumi. (StatoQuotidiano.it)

Un’ondata di pioggia “mai vista prima, non riuscivo neanche a camminare, sono stato costretto anch’io a fermarmi con l’auto per precauzione“. Così Dionigi Gaudioso, sindaco di Barano, uno dei 6 comuni dell’isola d’Ischia, racconta a LaPresse quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando l’isola è stata investita da un violento nubifragio che ha causato allagamenti e grossi disagi. (MeteoWeb)

Secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua. Diverse le strade di Ischia Porto che si sono trasformate in fiumi. Trascinati via alcuni scooter in sosta (Sky Tg24 )

Nubifragio a Ischia, il sindaco di Barano: 'Mai vista tanta acqua'

La pioggia si è concentrata soprattutto nel comune capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua. – Strade come fiumi sull'isola di Ischia, dove nel tardo pomeriggio di oggi si è abbattuto un violento nubifragio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella serata di ieri, 22 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia, più volte interessata da fenomeni idrogeologici come la frana che colpì Casamicciola, trasformando le strade in fiumi in piena. (ilmattino.it)

Così Dionigi Gaudioso,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)