Maltempo, nubifragio notturno a Ischia: la furia dell'acqua invade le strade, sommersi interi quartieri

Maltempo, nubifragio notturno a Ischia: la furia dell'acqua invade le strade, sommersi interi quartieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Maltempo, nubifragio notturno a Ischia: la furia dell'acqua invade le strade, sommersi interi quartieri Un violento nubifragio ha colpito l’isola di Ischia, in Campania, con una furia devastante. Secondo i dati della Protezione Civile, in soli 60 minuti sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. Le strade si sono trasformate in fiumi, sommergendo interi quartieri. Nella zona dei Pilastri, la violenza dell’acqua ha trascinato via scooter parcheggiati e altri oggetti, causando numerosi danni. (La Stampa)

Su altri media

Un violento nubifragio mette in ginocchio Ischia. Borrelli in Parlamento sulla commissione speciale sui rischi idrogeologici: “Invece di mettere in sicurezza il territorio si politicizzano le emergenze mettendo in discussione le evidenze scientifiche” Nella serata di ieri, 22 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto sull’isola d’Ischia, più volte interessata da fenomeni idrogeologici come la frana che colpì Casamicciola, trasformando le strade in fiumi in piena. (Ottopagine)

– Strade come fiumi sull'isola di Ischia, dove nel tardo pomeriggio di oggi si è abbattuto un violento nubifragio. La pioggia si è concentrata soprattutto nel comune capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sindaco Ferrandino: "40 mm pioggia in mezz'ora, strade come fiumi" (LAPRESSE)

Maltempo, violento nubifragio a Ischia

Le strade si sono trasformate in fiumi, sommergendo interi quartieri. Nella zona dei Pilastri, la violenza dell’acqua ha trascinato via scooter parcheggiati e altri oggetti, causando numerosi danni. Secondo i dati della Protezione Civile, in soli 60 minuti sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si contano i danni a Ischia, dopo il nubifragio che nella serata di ieri ha trasformato alcune strade in fiumi. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità. I vari monitoraggi meteo riferiscono che nella serata di martedì 22 ottobre sull'isola del golfo di Napoli sono caduti oltre 32 millimetri di pioggia. (ROMA on line)