Jacobelli: "Con la scelta di Ranieri forse i Friedkin hanno capito cosa sia il romanismo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vocegiallorossa.it "La decisione di affidare a Ranieri la guida della Roma è stata la prima cosa giusta che i Friedkin hanno fatto dopo avere commesso una serie di errori sesquipedali, alla radice del loro annus horribilis". Inizia così il fondo di Xavier Jacobelli su Tuttosport, che prosegue: "Auspicabilmente, si presume che il signore di Testaccio venga lasciato libero di lavorare in pace, onde permettergli di riportare in carreggiata una squadra bisognosa prima di tutto di fare pace con se stessa e con una tifoseria che ne ha sopportate abbastanza e ne ha le tasche piene di una proprietà la cui capacità di spesa è inversamente proporzionale alla capacità di capire una volta per tutte che cosa sia la Roma per i suoi tifosi e che cosa rappresentino i suoi tifosi per la Roma". (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Un solo uomo al comando: Claudio Ranieri. ... Poi per quello che accadrà a fine stagione ci sarà tempo ma intanto tutti zitti e mosca e giù a testa bassa a lavorare. Roma, l'obiettivo di Ranieri è salvare la stagione: ecco come (CalcioNapoli1926.it)
Un primo caso, Ranieri, lo ha già affrontato in conferenza stampa e riguarda Dybala. “Ho detto al presidente le sue parole che non voglio sapere niente della clausola, decido io se gioca o no“. (Pagine Romaniste)
Allenamento mattutino, il terzo dal ritorno di mister Ranieri, stavolta sotto gli occhi di un ospite speciale: Damiano Tommasi ha fatto visita a Trigoria e si è fermato per osservare la partitella e scattare qualche foto con giocatori e mister. (ForzaRoma.info)
Dopo i primi allenamenti a Trigoria, Claudio Ranieri oggi è stato protagonista di una serata di gala. Il nuovo allenatore della Roma è stato ospite di Bibenda 2025. (ilmessaggero.it)
L’ex ct della Francia Domenech fallì con il Nantes nel 2020. Andò invece bene a Heynckens al Bayern; subentrò ad Ancelotti nel 2017 dopo quattro anni dal ritiro. (IlNapolista)
Il tecnico giallorosso, poi, avrà forte voce in capitolo anche sul fronte del calciomercato, che dovrà subito portare rinforzi importanti per colmare alcune lacune che la rosa della Roma ha palesato in questo avvio di stagione. (Il Milanista)