##Bce, crollo petrolio toglie appigli ai falchi contro taglio tassi

##Bce, crollo petrolio toglie appigli ai falchi contro taglio tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Il crollo dei prezzi del petrolio sgombera dal campo l'elemento più concreto e attuale che avrebbe potuto alimentare resistenze all'imminente consiglio della Bce, rispetto a un nuovo taglio dei tassi di interesse.Il direttorio si svolgerà tra domani sera e giovedì mattina in trasferta a Lubiana, in Slovenia, per una delle riunioni che periodicamente portano i banchieri centrali dell'eurozona a rotazione nei paesi che utilizzano la valuta condivisa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Perché la Bce taglierà ancora i tassi Ciò che è cambiato oggi rispetto ad allora è l’indebolimento dei principali sondaggi aziendali, in particolare i PMI di settembre. (Start Magazine)

Btp in primo piano nella settimana della Bce e dei giudizi di S&P e Fitch sull’Italia. Nella riunione della Banca centrale europea, in agenda giovedì 17 ottobre, il mercato si aspetta un ulteriore taglio dei tassi di 25 punti dopo l’ultimo dato sull’inflazione dell’Eurozona, sceso sotto al target del 2% (all’1,8% a settembre, secondo la stima flash dell’Eurostat). (Finanzaonline)

Inflazione: Ifo, restera' sopra target Bce nell'Eurozona nel medio termine (Il Sole 24 ORE)

BCE verso un altro taglio dei tassi: le attese per la riunione di domani

La prossima riunione delle Bce è ormai alle porte e si intensifica il dibattito sulle mosse future dell’istituto di Francoforte. (Finanzaonline)

Alla viglia del meeting della Banca Centrale europea, i gestori fanno le loro previsioni su quali decisioni prenderà l’istituto guidato da Christine Lagarde. Vediamo di seguito le analisi degli esperti. (Advisoronline)

Domani la BCE si riunirà in Slovenia, ospitata dalla banca centrale, per una nuova riunione di politica monetaria. Un intervento che risponde al rapido deterioramento della situazione economica dell'Eurozona, confermato dagli ultimi dati del PMI manifatturiero, che dipingono un quadro chiaramente recessivo, a fronte di un'inflazione che rallenta costantemente. (LA STAMPA Finanza)