Terra Madre Salone del Gusto 2024 a Torino. Siamo natura, cinque giorni di eventi per ricordarcelo.

Terra Madre Salone del Gusto 2024 a Torino. Siamo natura, cinque giorni di eventi per ricordarcelo.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Di Mirko Saporita Il 26 settembre è stato dato inizio all'edizione 2024 di Terra Madre, manifestazione internazionale che ogni due anni porta la qualità dei prodotti del territorio ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

E prima ancora, anzi: contestualmente, «generare più reddito per i nostri produttori - spiega tra gli stand di "Terra Madre" Paolo Bongioanni, assessore regionale al Commercio… (La Stampa)

TORINO (ITALPRESS) – Parmigiano Reggiano torna in veste di partner alla XV edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, la manifestazione internazionale di Slow Food dedicata al cibo buono, pulito e giusto che si svolge al Parco Dora di Torino. (TuttOggi)

Il giro del mondo delle proposte presenti al mercato internazionale di Terra Madre racconta storie di prodotti e di produttori che arrivano anche da luoghi difficili. Nello stand T5 l’Ucraina ha portato i prodotti di piccoli produttori dei territori della Bessarabia, dalla regione di Kyiv e dalla Transcarpazia. (Corriere della Sera)

Parmigiano Reggiano al Salone del Gusto con eventi e degustazioni

Patto educativo di comunità. Ci sarà anche San Miniato al Salone del gusto Slow Food a Torino. (gonews)

Filippo Femia (video Maurizio Bosio - Reporters) Nel secondo giorno di Terra Madre Salone del Gusto migliaia di persone sono arrivate al Parco Dora per partecipare alla kermesse del “cibo buono, pulito e giusto”. (La Stampa)

La Dop è protagonista dell’appuntamento 2024, dal titolo We Are Nature, con una serie di momenti di intrattenimento e con degustazioni in purezza e in pairing con prodotti d’eccellenza, vini, birre, spirits e cocktail presso lo stand del Consorzio: dalle creazioni del barman Mirko Turconi al MIGIN, il gin made in Formigine caratterizzato da una infusione di Parmigiano Reggiano 30 mesi di vacca bianca; dai vini di Alta Langa a gin e whisky inglesi di Cotswolds Distillery; dalle birre artigianali proposte da UDB allo scotch single malt Benriach; dai gin e liquor greci di Spirits of Greece al piemontese 9diDante Vermouth, fino alle verticali di Parmigiano Reggiano da vacca bianca, vacca rossa e di montagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)