Olimpiadi, l'amarezza delle leonesse del fioretto: "Non abbiamo ottenuto l'oro, ma l'importante era giocarselo"

Olimpiadi, l'amarezza delle leonesse del fioretto: Non abbiamo ottenuto l'oro, ma l'importante era giocarselo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo hanno regalato la quarta medaglia alla scherma azzurra dopo l'oro nella spada "Purtroppo la vittoria è andata a loro. Il punteggio alla fine non conta, sono state positive, ma a volte non è il calcolo matematico delle stoccate che dà o che prende, è il momento che è importante - ha spiegato il commissario tecnico Stefano Cerioni ai microfoni di Olympics -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

E’ la medaglia numero 16 della spedizione tricolore. E la settima del secondo posto Al termine del match sono le americane a vincere l’oro. (Il Faro online)

L'Italia a squadre del fioretto femminile ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpidi di Parigi perdendo in finale contro gli Stati Uniti con il punteggio di 45-39. (il Giornale)

Una medaglia d’argento, quella dell’Italia del fioretto, sconfitta nella finale del torneo a cinque cerchi dagli Stati Uniti. Sono le 21, 15 minuti e 44 secondi quando l’atleta lucana scende in pedana per sostituire Martina Favaretto: in quel momento è sicura di trovare posto sul podio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Storie di medaglie olimpiche – Le ragazze del fioretto e il valore d’un Argento vinto! Spalla a spalla…

Le azzurre, battute 45-39 in finale dalle americane, salgono sul podio olimpico per l’ottava volta di fila. Una finale avvincente e combattuta fino all’ultima stoccata quella tra le azzurre e le avversarie degli Stati Uniti sulla pedana del Grand Palais. (ondanews)

L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. (CremonaOggi)

Spalla a spalla. Insieme. (Federazione Italiana Scherma)