Medaglia d'argento per Errigo, Volpi, Favaretto e Palumbo: gli highlights della giornata - Scherma video

Medaglia d'argento per Errigo, Volpi, Favaretto e Palumbo: gli highlights della giornata - Scherma video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Medaglia d'argento per Errigo, Volpi, Favaretto e Palumbo: gli highlights della giornata OLIMPIADI PARIGI - Il fioretto azzurro femminile si deve accontentare della medaglia d'argento ai Giochi di Parigi 2024. L'oro a squadre finisce nelle mani degli Stati Uniti, nazionale che si conferma dopo la doppietta a livello individuale e trova la consacrazione come nuova potenza mondiale (45-39 il punteggio finale al Grand Palais). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo hanno regalato la quarta medaglia alla scherma azzurra dopo l'oro nella spada PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

L'Italia del fioretto femminile ha vinto la medaglia d'argento nel torneo a squadre dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sono state battute in finale dagli Stati Uniti 45-39: nonostante il mancato oro le ragazze del fioretto hanno cancellato la delusione nella prova individuale. (ROMA on line)

Una sfida che ha visto le americane prendere il largo sin dalla prima tornata di incontri con Errigo e Volpi che hanno provato a tenere testa a Kiefer e Dubrovich, subendo però la debaclé di Favaretto, nettamente surclassata da Sgruggs e costretta a lasciare le compagne con cinque stoccate da recuperare. (Sport Mediaset)

Olimpiadi, azzurre con l'argento vivo nel fioretto, oro agli Usa

La squadra azzurra, completata da Arianna Errigo e Francesca Palumbo, si è messa al collo la medaglia d’argento in un torneo olimpico nel quale solo il team statunitense è riuscito a fare meglio. (Poliziamoderna.it)

È terminato con un podio il cammino dell’Italia nella prova a squadre di fioretto femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sulla pedana del Grand Palais è argento per il quartetto composto dalla portabandiera Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesca Palumbo, che consegna al nostro Paese la 16ª medaglia di quest’edizione a cinque cerchi, nonché la quarta dalla scherma. (Digital-Sat News)

Pesante il secondo assalto con Favaretto che perso per 5 a 1 da Lauren Scruggs. Quello contro le statunitensi è stato un incontro molto difficile sin dal primo assalto, quello fra Errigo e Lee Kiefer concluso 5 a 4 per l’americana. (Giornale di Sicilia)