Olimpiadi, l'Italia del fioretto femminile si arrende agli Usa e conquista l'argento

Olimpiadi, l'Italia del fioretto femminile si arrende agli Usa e conquista l'argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

L'Italia a squadre del fioretto femminile ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpidi di Parigi perdendo in finale contro gli Stati Uniti con il punteggio di 45-39. Sedicesima medaglia per gli azzurri (il Giornale)

Su altre fonti

Gli USA hanno dominato il fioretto in questa edizione olimpica, vincendo oro e argento nella prova individuale con Lee Kiefer e Lauren Scruggs, aggiungendo poi la vittoria odierna con il quartetto. L’Italia della scherma finora ha raccolto un oro (spada femminile), due argenti (fioretto femminile e Filippo Macchi) ed un bronzo (Luigi Samele). (vulturenews.net)

PARIGI 2024 "Purtroppo la vittoria è andata a loro. Il punteggio alla fine non conta, sono state positive, ma a volte non è il calcolo matematico delle stoccate che dà o che prende, è il momento che è importante - ha spiegato il commissario tecnico Stefano Cerioni ai microfoni di Olympics -. (Sport Mediaset)

La medaglia d’oro va agli Stati Uniti d’America. L’Italia conquista la medaglia d’argento nel fioretto femminile a squadre. (LA NAZIONE)

Alice Volpi, medaglia d’argento alle Olimpiadi. La Toscana esulta per la fiorettista senese

E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

E’ la medaglia numero 16 della spedizione tricolore. E la settima del secondo posto Parigi 1 agosto, 2024 – Lottano le fiorettiste della scherma azzurra con tutta la grinta e il cuore in pedana, al Grand Palais di Parigi. (Il Faro online)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’Italia del fioretto femminile ha vinto la medaglia d’argento nel torneo a squadre dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quarta medaglia per la scherma in terra francese dopo il bronzo di Samele (sciabola), l’argento di Macchi (fioretto) e l’oro delle ragazze della spada. (La Nuova Sardegna)