Le azzurre si inchinano alle americane

Le azzurre si inchinano alle americane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Pubblico da stadio, serata da rimpianto. Le signore del fioretto anche stavolta rimandano l'appuntamento: niente oro. Dal bronzo di Tokyo siam passati all'argento di Parigi. Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. Arianna Errigo l'aveva detto chiaramente, una volta raggiunta la finale e battute le giapponesi, poi finite terze: «Puntiamo in alto». Ed era logico pensarlo da ragazze arrivate in Francia con la scia luminosa di tre anni di successi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

(ilmessaggero.it)

“L’Italia del fioretto femminile a squadre ha sfiorato l’oro olimpico a Parigi. L’argento conquistato in finale è, tuttavia, un risultato storico per lo sport della nostra terra. (Potenza News )

Le americane avevano vinto l’oro e l’argento nell’individuale, erano favorite e hanno vinto. PARIGI – Non è la medaglia d’oro dei sogni, ma quella d’argento della realtà, dei piedi ben piantati sulla pedana. (la Repubblica)

Olimpiadi di Parigi. La potentina Francesca Palumbo conquista l’argento con la squadra di fioretto femminile

Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… PARIGI — Chi arriverà a Los Angeles vedrà. (la Repubblica)

Di Redazione | 2 Agosto 2024 alle 13:34 (RadioSienaTv)

Una gara in salita per Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, la potentina che per la prima volta ha partecipato ai Giochi Olimpici. Le azzurre, battute 45-39 in finale dalle americane, salgono sul podio olimpico per l’ottava volta di fila. (ondanews)