Malagò premia le azzurre del fioretto a squadre

Malagò premia le azzurre del fioretto a squadre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il podio del fioretto a squadre donne dei Giochi di Parigi 2024: l’Italia ottiene l’argento dopo aver perso la finale con gli Stati Uniti. A premiare le atlete, il presidente del Coni Giovanni Malagò. Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La portabandiera azzurra Arianna Errigo, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito dell’argento conquistato nel torneo a squadre di fioretto femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: “Quello che succederà da qui a quattro anni non lo so, sono onesta. (SPORTFACE.IT)

E’ la medaglia numero 16 della spedizione tricolore. E la settima del secondo posto Al termine del match sono le americane a vincere l’oro. (Il Faro online)

L' Italia non riesce a bissare l'oro conquistato nella spada a squadre femminile e deve accontentarsi dell' argento nel fioretto . Il quartetto del ct Stefano Cerioni , capitanato da Arianna Errigo e completato da Alice Volpi , Martina Favaretto e Francesca Palumbo , si arrende di fronte alle avversarie Lee Kiefer , Lauren Scruggs , Jacqueline Dubrovich e Maia Mei Weintraub . (Tuttosport)

Parigi 2024, Italia d'argento nel fioretto: oro agli Usa

Troppo tardi però. Quando poi Arianna Errigo, al suo ultimo assalto olimpico, si è gettata all’attacco tentando una rimonta riuscita solo a metà, si è capito che qualcosa era davvero cambiato. (Corriere della Sera)

Il quartetto composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo ha concluso al secondo posto. L’Italia della scherma finora ha raccolto un oro (spada femminile), due argenti (fioretto femminile e Filippo Macchi) ed un bronzo (Luigi Samele). (vulturenews.net)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (Adnkronos)