Italia d'argento nel fioretto femminile a squadre: ko con gli Usa in finale

Italia d'argento nel fioretto femminile a squadre: ko con gli Usa in finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

L' Italia non riesce a bissare l'oro conquistato nella spada a squadre femminile e deve accontentarsi dell' argento nel fioretto . Le azzurre, che in semifinale avevano battuto il Giappone 45-39 assicurandosi così una medaglia, perdono 45-39 contro gli Stati Uniti. Il quartetto del ct Stefano Cerioni , capitanato da Arianna Errigo e completato da Alice Volpi , Martina Favaretto e Francesca Palumbo , si arrende di fronte alle avversarie Lee Kiefer , Lauren Scruggs , Jacqueline Dubrovich e Maia Mei Weintraub . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Di Redazione | 2 Agosto 2024 alle 13:34 (RadioSienaTv)

Le azzurre Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sono state battute in finale dagli Stati Uniti 45-39: nonostante il mancato oro le ragazze del fioretto hanno cancellato la delusione nella prova individuale. (ROMA on line)

Speranza di un colpo di mano estremo per negare alle statunitensi un titolo olimpico che onestamente non si pensava potesse sfuggire loro, avendo guidato con solidità e autorità, Lasciata sul 32-40 da Alice Volpi (l’unica a vincere tutti suoi assalti) Arianna Errigo s’è ritrovata di fronte Lauren Scruggs, quella che l’aveva tolta dalle semifinali in uno dei tanti match terminati con polemiche, e di sicuro ha pensato che ci fosse un motivo in più per tentare la Rimonta. (Corriere della Sera)

Parigi 2024: argento per la squadra di fioretto con Volpi e Favaretto

PARIGI — Chi arriverà a Los Angeles vedrà. Di sicuro ci sarà Martina Favaretto che ha 22 anni e anche se non ha brillato in queste Olimpiadi ne ha almeno altre due davanti. (la Repubblica)

Pesante il secondo assalto con Favaretto che perso per 5 a 1 da Lauren Scruggs. Quello contro le statunitensi è stato un incontro molto difficile sin dal primo assalto, quello fra Errigo e Lee Kiefer concluso 5 a 4 per l’americana. (Giornale di Sicilia)

La squadra azzurra, completata da Arianna Errigo e Francesca Palumbo, si è messa al collo la medaglia d’argento in un torneo olimpico nel quale solo il team statunitense è riuscito a fare meglio. (Poliziamoderna.it)