La potentina Palumbo conquista l'argento a Parigi: "Risultato storico per lo sport della nostra terra". Le parole di Bardi

La potentina Palumbo conquista l'argento a Parigi: Risultato storico per lo sport della nostra terra. Le parole di Bardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Potenza News SPORT

“L’Italia del fioretto femminile a squadre ha sfiorato l’oro olimpico a Parigi. Il quartetto che ha visto la partecipazione della lucana Francesca Palumbo si è arreso con onore solo agli Stati Uniti. L’argento conquistato in finale è, tuttavia, un risultato storico per lo sport della nostra terra. Mi congratulo con il team azzurro composto anche da Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto. Attendiamo il rientro di Francesca per poterla invitare in Regione e tributarle gli onori che merita”. (Potenza News )

Su altre fonti

Sulla pedana del Grand Palais è argento per il quartetto composto dalla portabandiera Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesca Palumbo (foto Augusto Bizzi/CONI), che consegna al nostro Paese la 16ª medaglia di quest’edizione a cinque cerchi nonché quarta dalla scherma. (CONI)

Medaglia d'argento per Errigo, Volpi, Favaretto e Palumbo: gli highlights della giornata (Eurosport IT)

21:40 - stati uniti medaglia d'oro, italia d'argento 21:30 - volpi commovente ma non basta (Eurosport IT)

Fioretto d’argento per l’Italia: nella finale a squadre le azzurre si inchinano agli Stati Uniti

PARIGI – Non è la medaglia d’oro dei sogni, ma quella d’argento della realtà, dei piedi ben piantati sulla pedana. L’Italia di Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto (più Francesca Palumbo riserva entrata a finale in corso) non aveva preso nemmeno una medaglia, e se ne torna a casa con una che è la più pregiata dai tempi di Sydney 2000, escludendo ovviamente quella stellare di Londra 2012, l’oro irraggiungibile del trio Di Francisca-Errigo-Vezzali con Salvatori solida alternativa. (la Repubblica)

IL RACCONTO DELLA GIORNATA PARIGI 2024 -RISULTATI DI GIOVEDI’ 1 AGOSTO (SPORTFACE.IT)

Un secondo posto che migliora il bronzo di Tokyo e che ci consegna la 16a medaglia di questi Giochi. (Fanpage.it)