Olimpiadi di Parigi. La potentina Francesca Palumbo conquista l’argento con la squadra di fioretto femminile

Olimpiadi di Parigi. La potentina Francesca Palumbo conquista l’argento con la squadra di fioretto femminile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ondanews SPORT

E’ argento per la squadra di fioretto femminile che ha gareggiato questa sera alle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre, battute 45-39 in finale dalle americane, salgono sul podio olimpico per l’ottava volta di fila. Una gara in salita per Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, la potentina che per la prima volta ha partecipato ai Giochi Olimpici. Una finale avvincente e combattuta fino all’ultima stoccata quella tra le azzurre e le avversarie degli Stati Uniti sulla pedana del Grand Palais (ondanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché se noi "comuni mortali" ci abbattiamo di fronte alle avversità e alle sconfitte, una fuoriclasse della scherma come Arianna Errigo trova nuove motivazioni. Una campionessa si vede sicuramente dai suoi risultati, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle delusioni. (MBNews)

"Purtroppo la vittoria è andata a loro. Il punteggio alla fine non conta, sono state positive, ma a volte non è il calcolo matematico delle stoccate che dà o che prende, è il momento che è importante - ha spiegato il commissario tecnico Stefano Cerioni ai microfoni di Olympics -. (Sport Mediaset)

L’Italia di Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto (più Francesca Palumbo riserva entrata a finale in corso) non aveva preso nemmeno una medaglia, e se ne torna a casa con una che è la più pregiata dai tempi di Sydney 2000, escludendo ovviamente quella stellare di Londra 2012, l’oro irraggiungibile del trio Di Francisca-Errigo-Vezzali con Salvatori solida alternativa. (la Repubblica)

Fioretto d’argento per l’Italia: nella finale a squadre le azzurre si inchinano agli Stati Uniti

IL RACCONTO DELLA GIORNATA L’Italia esce sconfitta contro gli Stati Uniti nella finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si chiude con un argento la giornata del quartetto formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, che viene sconfitto con il punteggio complessivo di 45-39. (SPORTFACE.IT)

Alle 20:30 l'Italia del fioretto femminile scende in pedana per la finale contro gli Stati Uniti. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesco Palumbo vanno a caccia della medaglia d'oro per l'Italia dopo il primo posto arrivato nella spada. (ilmessaggero.it)

Un secondo posto che migliora il bronzo di Tokyo e che ci consegna la 16a medaglia di questi Giochi. (Fanpage.it)