Parigi 2024, Italia d’argento nel fioretto femminile

Parigi 2024, Italia d’argento nel fioretto femminile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia esce sconfitta contro gli Stati Uniti nella finale del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si chiude con un argento la giornata del quartetto formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, che viene sconfitto con il punteggio complessivo di 45-39. (SPORTFACE.IT)

PARIGI – Non è la medaglia d’oro dei sogni, ma quella d’argento della realtà, dei piedi ben piantati sulla pedana. Le americane avevano vinto l’oro e l’argento nell’individuale, erano favorite e hanno vinto. (la Repubblica)

La squadra femminile di fioretto italiana ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi, perdendo in finale contro una fortissima nazionale americana che mai ha lasciato spazio alle azzurre. (Fanpage.it)

Medaglia d'argento per Errigo, Volpi, Favaretto e Palumbo: gli highlights della giornata - Scherma video

Errigo vince l'assalto 7-5, ma Scruggs controlla il vantaggio e porta gli Stati Uniti alla medaglia d'oro. Argento per l'Italia. 21:30 - volpi commovente ma non basta (Eurosport IT)

Sulla pedana del Grand Palais è argento per il quartetto composto dalla portabandiera Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesca Palumbo (foto Augusto Bizzi/CONI), che consegna al nostro Paese la 16ª medaglia di quest’edizione a cinque cerchi nonché quarta dalla scherma. (CONI)

OLIMPIADI PARIGI - Il fioretto azzurro femminile si deve accontentare della medaglia d'argento ai Giochi di Parigi 2024. L'oro a squadre finisce nelle mani degli Stati Uniti, nazionale che si conferma dopo la doppietta a livello individuale e trova la consacrazione come nuova potenza mondiale (45-39 il punteggio finale al Grand Palais). (Eurosport IT)