Brambilla sull'orso ucciso: «Ennesima vergogna di Fugatti»

Brambilla sull'orso ucciso: «Ennesima vergogna di Fugatti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«Quanto avvenuto questa notte è l'ennesima dimostrazione dell'ossessione dei politici trentini per gli orsi: per chi ama gli animali e passa la propria vita a difenderli e per la stragrande maggioranza degli italiani che è contraria alla loro uccisione tutto ciò è inaccettabile!». Lo afferma Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, commentando l'abbattimento dell'orso M91 a Sporminore (Corriere TV)

Su altre testate

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto'' (il Dolomiti)

L'operazione è stata condotta dagli... Abbattuto nella notte M91, l'orso ritenuto pericoloso per il quale il presidente della Provincia autonoma di Trento aveva firmato il decreto venerdì. (Virgilio)

Il presidente Fugatti aveva firmato il decreto venerdì scorso. Orso classificato pericoloso L’operazione è stata condotta dagli agenti del Corpo forestale trentino all’interno del territorio del comune di Sporminore e si inserisce nell’ambito di quanto prevede la legge provinciale 9/2018 ai fini di “assicurare la tutela della sicurezza e dell'incolumità pubblica. (ilgazzettino.it)

Abbattuto a Sporminore l'orso M91: "Era stato classificato pericoloso"

Dopo 'M90' e 'Kj1', è il terzo orso abbattuto in Trentino negli ultimi 10 mesi perché ritenuto pericoloso. Non è tardata la risposta della LAV e di altre associazioni animaliste, che lo hanno definito - un atto crudele e antidemocratico (greenMe.it)

TRENTO. Durissima la reazione degli animalisti dopo l'abbattimento di un nuovo orso in Trentino, M91, ucciso dai forestali a Sporminore su ordine del presidente della Provincia. (Alto Adige)

Un altro orso presente in Trentino è stato abbattuto per decisione della Provincia. TRENTO. (Trentino)