Romagna sotto la neve e Appennino sempre più bianco VIDEO

Romagna sotto la neve e Appennino sempre più bianco VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Romagna INTERNO

Previsioni confermate e la Romagna si avvicina al Natale con l’Appennino imbiancato. Come riporta Emilia-Romagna Meteo, precipitazioni sono in atto alle ore 5:50 sulla fascia costiera e in Romagna con fenomeni più consistenti tra forlivese, cesenate e riminese. Segnalata neve sopra i 300 metri circa ma durante i fenomeni più intensi la quota neve potrebbe raggiungere i 100 metri. (Corriere Romagna)

Su altri media

BOLOGNA – Nevica a bassa quota in Emilia-Romagna, regalando una cartolina di Natale con qualche ora d’anticipo. Una spolverata di neve che interessa altezze collinari, da Pennabilli (Rimini) a San Marino, dove in città sono in azione gli spazzaneve. (La Repubblica)

Tuttavia il maltempo di stampo invernale non coinvolgerà tutta l'Italia e, anzi, si concentrerà prevalentemente su alcune regioni. Oramai manca poco più di una settimana alla fine dell'anno, e il tempo dei prossimi giorni promette alcuni ingredienti tipicamente invernali: anche le ultime proiezioni aggiornate infatti confermano che ci sarà ampio spazio per freddo e neve. (MeteoGiuliacci)

Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)

Freddo artico e neve anche a bassa quota: dove scatterà l'allerta maltempo

Un temporaneo miglioramento è atteso per Santo Stefano, ma sentiamo tutto tramite la voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Spruzzate di neve anche a San Marino. Con un po’ di anticipo, arrivano le prime foto che raccontano di un Natale imbiancato in regione. (Corriere della Sera)

Aria artica e temperature gelide. Il lunedì dell'antivigilia di Natale sarà caratterizzato da una perturbazione supportata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, apportando un sensibile peggioramento del tempo con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Today.it)