Leapmotor e Stellantis: l’Italia esclusa dalla produzione della B10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leapmotor e Stellantis valutano la produzione della nuova B10 in Europa, escludendo l’Italia tra le possibili sedi. Mentre l’industria automobilistica cinese riorganizza la sua presenza sul mercato europeo, Leapmotor, uno dei marchi emergenti nel settore dei veicoli elettrici, sta prendendo decisioni strategiche per la localizzazione produttiva del suo nuovo modello B10, un’auto elettrica recentemente presentata al Salone di Parigi (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le case automobilistiche cinesi stanno riorganizzando la produzione in Europa a seguito dei dazi imposti sulle auto elettriche importate dalla Cina. Leapmotor, che già produce la T03 nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, sta valutando dove assemblare il nuovo modello B10 (Tom's Hardware Italia)
Dopo la mossa di Bruxelles, infatti, il governo cinese ha vietato alle sue case automobilistiche di investire nei Paesi europei che hanno votato a favore dei dazi sui veicoli elettrici di fabbricazione cinesi, imponendo nuove tariffe fino al 45%. (Il Fatto Quotidiano)
C'è chi in Germania prova a ridurre l'impegno, come Volkswagen , per i costi eccessivi della produzione e c'è chi, alla Germania, guarda per la produzione del prossimo modello in arrivo sui mercati europei. (Auto.it)
Davanti a un pubblico di alcune centinaia di persone, è stato lo chef Damiano Carrara, celebre pasticcere e conduttore televisivo, a tenere a battesimo ad Arezzo il nuovo salone Hyundai di Toy Motor, una struttura moderna che va ad ampliare i servizi già offerti in città dalla concessionaria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ecco perché hanno dovuto cambiare i piani già definiti (Milano Finanza)
“Cari amici di Vaielettrico, vi leggo dalla Francia e seguo con curiosità il difficile decollo del mercato italiano dell’elettrico. Stellantis e Leapmotor: perché spalancare le porte a concorrenti così insidiosi? (Vaielettrico.it)