Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 20 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 20 ottobre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Prosegue la fase di maltempo intenso che ha interessato l'Italia nelle scorse ore. Per questo la Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, domenica 20 ottobre, un nuovo avviso per condizioni meteo avverse. In particolare, come riporta il bollettino del Dipartimento, è prevista allerta arancione in cinque regioni, gialla in 12. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso ieri un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende il precedente. (ilmessaggero.it)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Le piogge previste sono in corso, concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di... (Virgilio)

Maltempo in Italia, allerta arancione in 5 regioni, le tendenze della settimana

Lo scrive l’assessore all’Ambiente della Regione Veneto Giampaolo Bottacin sul suo profilo Facebook. Grazie a tutti!”. (Il Mattino di Padova)

Possiamo dire che per il settentrione e le regioni centrali il peggio è passato, mentre l’osservazione ora va spostata all’estremo sud, dove tra oggi e domani sono attesi ancora fenomeni intensi e potenzialmente preoccupanti. (MeteoLive.it)

Un ragazzo è morto a Pianoro travolto dall'acqua mentre era in macchina con il fratello che è riuscito a salvarsi. È stata una notte difficile per Bologna e molte zone dell'Emilia Romagna. (La Gazzetta dello Sport)