Bassa Romagna. Previsioni sulle piene dei fiumi migliori di quanto stimato, ma l'attenzione resta alta per il passaggio delle piene

Bassa Romagna. Previsioni sulle piene dei fiumi migliori di quanto stimato, ma l'attenzione resta alta per il passaggio delle piene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Per domenica 20 ottobre saranno possibili al mattino residue e deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento dal pomeriggio. Si prevedono livelli idrometrici superiori alle soglie 2 nei tratti dei corsi d’acqua che attraversano la Bassa Romagna (dunque inferiori alle previsioni di venerdì). La situazione è monitorata attentamente per valutare tempestivamente tutte le misure che si rendesse necessario attivare, in relazione anche alla fragilità del territorio. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A fronte di un lento aumento della pressione al Nord Italia, domenica 20 ottobre vedrà il ciclone che staziona sulla Penisola spostarsi verso il Sud: le condizioni meteo miglioreranno quindi sulle regioni settentrionali – ma la pioggia continuerà a scendere, anche se meno intensamente delle ultime ore – mentre il maltempo si intensificherà sui territori meridionali. (Sky Tg24 )

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l’Italia, in particolare il Nord Italia. (Gazzetta del Sud)

Il Servizio Nazionale della protezione civile è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare le criticità connesse alla forte ondata di maltempo che sta interessando l'Italia, in particolare il Nord Italia. (Tiscali Notizie)

Maltempo, numerosi i Comuni calabresi allertati nelle ultime 24 ore

Non desta preoccupazione la situazione a Faenza. Come anticipato ieri sera, 19 ottobre, dal Sindaco Isola dopo l’ultimo aggiornamento del CCS in Prefettura. (ravennanotizie.it)

“Su richiesta della Regione Emilia Romagna la colonna mobile della Protezione Civile Veneto è in partenza per le zone alluvionate con 16 squadre di volontari altamente formati e specializzati, coordinati da 2 funzionari della Direzione Protezione Civile della Regione del Veneto. (Il Mattino di Padova)

Il vortice depressionario posizionato sul Mediterraneo Centrale, che sta interessando la nostra regione con fenomeni di maltempo diffusi, soprattutto sulle aree ioniche e interne della Calabria centro meridionale (figura 1), determinerà nelle prossime ore ancora piogge consistenti sul territorio regionale, specie sul versante ionico. (Corriere di Lamezia)