Il richiamo di Mattarella: “La concordia è un dovere. Comuni simbolo dell’unità”

Il richiamo di Mattarella: “La concordia è un dovere. Comuni simbolo dell’unità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

TORINO. Il richiamo alla concordia: «La collaborazione istituzionale è un dovere repubblicano», «necessaria di fronte alle emergenze». La «libertà e il pluralismo come vettori di uno sviluppo della nuova Italia». La difesa delle «aree interne», «luoghi che soffrono di una marginalizzazione che mette a rischio il futuro di tante parti d’Italia» e «incide negativamente sui diritti di cittadinanza d… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dovere repubblicano. E quindi – a Torino, all’assemblea dell’Anci – ha ripetuto il concetto: «La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano. (la Repubblica)

Si è svolta ieri, 21 novembre, a Torino la prima giornata dell’Assemblea Nazionale annuale di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Presenti per il Comune di Castellanza il Vice Sindaco Reggente (varesenews.it)

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)

Da Iren un ecosistema di servizi dedicati alle PA

In questo, come ci viene testimoniato da amministrazioni del resto d'Italia, la nostra regione è all'avanguardia e sta facendo un lavoro eccellente grazie anche a ComPa Fvg". Giornata di confronto nello stand della Regione al Lingotto di Torino (ilgazzettino.it)

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (La Stampa)

Per questo il Gruppo Iren ha presentato il suo ventaglio di offerte ai territori nell'ambito dell'Assemblea dell'Anci che quest'anno si svolge a Torino e di cui è main partner. Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi ai cittadini. (La Provincia di Cremona e Crema)