Von der Leyen, oggi il voto per la Commissione Europea: “Serve UE forte, non permetterò a estremisti di distruggerla”, news in diretta

Von der Leyen, oggi il voto per la Commissione Europea: “Serve UE forte, non permetterò a estremisti di distruggerla”, news in diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

In diretta il voto al Parlamento Europeo sulla nomina di Ursula Von Der Leyen alla presidenza della Commissione: oggi, giovedì 18 luglio 2024, a Strasburgo l'Europarlamento decide se confermare o meno il mandato di Ursula Von Der Leyen come Presidente della Commissione Europea: gli aggiornamenti in tempo reale. Se il voto avrà esito positivo, resterà in carica per un secondo mandato di altri cinque anni. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Balneari e tassisti d’Italia alla riscossa contro l’Europa che vi reprime. Il governo di Giorgia Meloni sta lavorando per voi e per piazzare a Bruxelles l’uomo giusto per salvarvi i privilegi e il portafoglio. (Strisciarossa)

"Dopo il discorso della von der Leyen ci sarà la votazione e, se ci saranno più o meno voti, si capirà come si sono orientati i gruppi parlamentari. All’Italia conviene stare dentro la partita e già quanto successo ieri, con il voto alla Metsola, è importante. (Civonline)

Il titolo del documento è chiarissimo: “la scelta dell’Europa”. Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le Linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse da Ursula von der Leyen riflettono alcune delle priorità che la presidente della Commissione designata ha già illustrato durante la sua campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

Juventus, Miretti rinnova il contratto fino al 2028

L'uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d'Italia Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. (Dire)

Perché alle 13 di oggi la plenaria del Parlamento Ue è chiamata a votare la candidata designata dal Consiglio europeo Ursula von der Leyen alla guida della Commissione per un secondo mandato. Con una differenza sostanziale rispetto a 5 anni fa: von der Leyen è la candidata leader del Ppe, ha fatto la campagna elettorale, cancellando il suo «peccato originale». (Corriere della Sera)

(Tuttosport)