Nelle stesse ore in cui si vota per la von Der Leyen, un mini “parlamento" europeo si riunisce all’ombra del Vesuvio per festeggiare il principe del foro di Bruxelles Fabrizio Di Gianni

Nelle stesse ore in cui si vota per la von Der Leyen, un mini “parlamento europeo si riunisce all’ombra del Vesuvio per festeggiare il principe del foro di Bruxelles Fabrizio Di Gianni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Un party spalmato su tre eventi: si comincia con il dinner di benvenuto, smoking e abito lungo per le signore, venerdì sera al Reale Yacht Club Canottieri Savoia, gran pavese all’ombra del Vesuvio. L’indomanai visita privata al MANN, museo archeologico, il numero uno al mondo per poi continuare i festeggiamenti la sera sul palcoscenico sospeso tra cielo e mare di Villa Doria D’Angri. Presente il top imprenditoriale con Antonio D’Amato con la moglie Marilù Faraone Mennella, Giovanni Ferrero con la moglie Paola, Michele Perrino e Sabrina, Massimo Grassi e Simona. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"La Corte europea ha giudicato illegale l'occultamento di informazioni rilevanti, il che ha un impatto significativo sulla rielezione della Presidente della Commissione von der Leyen prevista per domani mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In diretta il voto al Parlamento Europeo sulla nomina di Ursula Von Der Leyen alla presidenza della Commissione: oggi, giovedì 18 luglio 2024, a Strasburgo l'Europarlamento decide se confermare o meno il mandato di Ursula Von Der Leyen come Presidente della Commissione Europea: gli aggiornamenti in tempo reale. (Fanpage.it)

Sono giornate frenetiche perché Meloni vorrebbe vendere cara la pelle, consapevole delle critiche che subirà da Salvini nel caso votasse per la riconferma. Ma puntare solo per un posto al sole di Fitto, quale che sia il posto, come lo stesso Fitto ha proposto a Meloni mi pare essere un errore, segno di una visione miope. (Nicola Porro)

Prima Ora di Mercoledì 17 luglio 2024

A chi gli chiede una previsione, Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, risponde: “L’unica certezza mi sembra la difficoltà di astenersi giovedì: i voti degli astenuti poi dovrebbero uscir fuori dal segreto dell’urna. (Buttanissima Sicilia)

Perché alle 13 di oggi la plenaria del Parlamento Ue è chiamata a votare la candidata designata dal Consiglio europeo Ursula von der Leyen alla guida della Commissione per un secondo mandato. Con una differenza sostanziale rispetto a 5 anni fa: von der Leyen è la candidata leader del Ppe, ha fatto la campagna elettorale, cancellando il suo «peccato originale». (Corriere della Sera)

Oggi finirà il tormentone di questi giorni sul nuovo presidente della Commissione europea, dopo settimane di trattative: alle 13 gli eurodeputati decideranno se dare un secondo mandato a Ursula von der Leyen. (Corriere della Sera)