Von der Leyen, 'essenziale che il centro democratico regga'

Von der Leyen, 'essenziale che il centro democratico regga'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

"L'Europa si trova ora di fronte a una scelta chiara. La scelta di affrontare da soli il mondo incerto che ci circonda. Oppure unire le nostre società e unirci intorno ai nostri valori. Una scelta per far prevalere gli estremisti e gli acquiescenti. O di garantire che le nostre forze democratiche rimangano forti". E' quanto si legge nelle linee guida politiche di Ursula von der Leyen pubblicate poco prima del voto in aula sulla sua conferma alla presidenza della Commissione Ue. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

"Sono convinta che la versione dell'Europa dopo la fine della seconda guerra mondiale sia comunque la migliore versione dell'Ue della storia. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il discorso al Parlamento europeo di Strasburgo per la riconferma alla guida delle Commissione. (Tiscali Notizie)

Oggi finirà il tormentone di questi giorni sul nuovo presidente della Commissione europea, dopo settimane di trattative: alle 13 gli eurodeputati decideranno se dare un secondo mandato a Ursula von der Leyen. (Corriere della Sera)

Nel consueto sondaggio di Fratelli d'Italia agli iscritti domina la partita europea. A cominciare dalla candidata alla presidenza della commissione europea. Ma non solo. (L'HuffPost)

Metropolis - "Sospesi nel voto". Meloni cede a Ursula o resta isolata in Europa? Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci (integrale)

Trentuno pagine, un ampio spettro di argomenti, obiettivi, proposte: le Linee guida per il quinquennio 2024-2029 diffuse da Ursula von der Leyen riflettono alcune delle priorità che la presidente della Commissione designata ha già illustrato durante la sua campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

È augurabile che il capo del governo Meloni si proponga obiettivi strategici alti, per un migliore funzionamento dell’Europa che c’è e di un percorso chiaro e senza ambiguità verso l’Europa che più ci manca, a cominciare dalla difesa e sicurezza comune. (Corriere della Sera)

così? Pier Silvio Berlusconi critica la proposta leghista sul canone Rai: “Un pasticcio”. Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". (la Repubblica)