Metropolis - "Sospesi nel voto". Meloni cede a Ursula o resta isolata in Europa? Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci (integrale)

Metropolis - Sospesi nel voto. Meloni cede a Ursula o resta isolata in Europa? Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci (integrale)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". così? Pier Silvio Berlusconi critica la proposta leghista sul canone Rai: “Un pasticcio”. (la Repubblica)

Su altre fonti

Poi nel segreto dell’urna…”. A chi gli chiede una previsione, Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, risponde: “L’unica certezza mi sembra la difficoltà di astenersi giovedì: i voti degli astenuti poi dovrebbero uscir fuori dal segreto dell’urna. (Buttanissima Sicilia)

– È assai in bilico il voto degli eurodeputati di FdI sulla conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime ore che precedono il voto della plenaria di Strasburgo sulla riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea, c’è una certezza da parte italiana a dipanare la nebbia sulla posizione di Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Meloni apre a Ursula. Fitto, Giorgetti e Tajani spingono

L’altra non chiude. Lei, ovviamente, è la presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)

Quando ormai manca un giorno al voto decisivo all'Europarlamento rimane da sciogliere uno dei nodi più importanti e il vertice di ieri tra la von der Leyen e la delegazione dei conservatori di Ecr si è concluso con un giudizio sospeso. (il Giornale)

Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)