Gli ultimi dilemmi di Meloni, le chiamate a Von der Leyen. “Troppe aperture a sinistra”

Gli ultimi dilemmi di Meloni, le chiamate a Von der Leyen. “Troppe aperture a sinistra”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

OXFORD. Su una cosa non c’è alcun dubbio: il secondo mandato di Ursula von der Leyen spaccherà la maggioranza italiana. Al di là di cosa deciderà Giorgia Meloni, la Lega voterà no, Forza Italia voterà sì in Aula, al Parlamento di Strasburgo. Fratelli d’Italia invece lo comunicherà questa mattina, ma da tutti gli indizi raccolti, a meno che non ci sia un gioco di mascheramenti tattici, l’in… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Meloni vuole il commissario UE alla concorrenza per salvare balneari, tassisti & co. | In In Politica | Di Di Paolo Soldini (Strisciarossa)

La scelta di Fratelli d'Italia di votare per Ursula Von der Leyen o esprimere parere negativo alla sua candidatura a presidente della Commissione Ue sarà resa nota all'ultimo momento ma l'orientamento è più verso il no che il sì. (il Giornale)

Eccola: Giorgia Meloni si è convinta che astenersi o votare no (tecnicamente sono la stessa cosa) è una scelta che potrebbe accontentare una buona parte dell’elettorato, quello più di lotta che di governo, ma finirebbe per marginalizzare l’Italia e pregiudicare la trattativa sul commissario che spetta a Roma. (L'HuffPost)

Meloni a carte coperte su von der Leyen. "Voto Fdi non scontato"

così? Pier Silvio Berlusconi critica la proposta leghista sul canone Rai: “Un pasticcio”. No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. (la Repubblica)

Tutti e 24. Poi nel segreto dell’urna…”. (Buttanissima Sicilia)

La liturgia del voto che domani sulla carta dovrebbe portare alla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, d'altra parte, agevola la strategia che Giorgia Meloni ha scelto rispetto a questo passaggio fondamentale. (Tiscali Notizie)