Ue: Nevi,'Italia deve stare in partita, posizione Salvini non è nuova, non crea problemi'

Ue: Nevi,'Italia deve stare in partita, posizione Salvini non è nuova, non crea problemi'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Civonline INTERNO

"Dopo il discorso della von der Leyen ci sarà la votazione e, se ci saranno più o meno voti, si capirà come si sono orientati i gruppi parlamentari. All’Italia conviene stare dentro la partita e già quanto successo ieri, con il voto alla Metsola, è importante. Mi pare che la Meloni ha deciso di giocare la partita per cambiare in meglio l’Europa come facciamo noi nel Ppe. La posizione di Salvini non è nuova e non crea problemi al governo. (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Così, in un’intervista a la Repubblica, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni, per il quale von der Leyen “merita il secondo mandato. ROMA (ITALPRESS) – “Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento europeo, diventa ancora più importante” perchè “il confronto politico prima era tra chi voleva rimanere nell’Ue e chi ne voleva uscire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Però la Schlein, come racconta «Open», sfrutta la misura per sanare i contributi non versati per la Cigs e quelli ricevuti durante il Covid.Il Pd non ha pagato i contributi per la cassa integrazione straordinaria (Cigs) util... (La Verità)

I polacchi del Pis ci sono andati convinti del loro voto contrario: ormai in Polonia sono all’opposizione, von der Leyen è la candidata del loro avversario, l’attuale premier del Ppe Donald Tusk. (L'HuffPost)

Foti, il diktat-FdI a Ursula: "Deve decidere, o noi o i Verdi"

Numeri record per la rielezione della maltese Roberta Metsola alla presidenza del Parlamento europeo con 562 voti su 699 votanti, ha ottenuto il 90% delle preferenza la più alta della storia. (CremonaOggi)

Volto teso, espressione concentrata, nessun sorriso all’uscita: «È stata un’ora intensa», si è limitata a dire Ursula von der Leyen al termine dell’incontro con il gruppo dell’Ecr, copresieduto da Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. (Corriere della Sera)

Via ogni equivoco: la scelta di Ursula Von der Leyen dovrà essere tra i verdi e Fratelli d'Italia. Altrimenti, ognuno per la sua strada. A sottolinearlo in una intervista al Corriere della Sera, è Tommaso Foti, braccio destro della premier Giorgia Meloni e presidente del gruppo dei deputati di FdI alla Camera. (Liberoquotidiano.it)