Droga, affari al Nord e patti con le cosche di Vibo e Lamezia: ecco chi comandava nel clan Cracolici

Droga, affari al Nord e patti con le cosche di Vibo e Lamezia: ecco chi comandava nel clan Cracolici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Cortale, Maida, Jacurso, Maierato: è qui che il controllo della cosca Cracolici si sente di più. Al confine tra Lametino e Vibonese il clan guidato da Domenico Cracolici, 53 anni, detiene «l’indiscussa egemonia ’ndranghetistica». L’associazione mafiosa viene contestata agli esponenti del gruppo guidato al boss. C’è, però, un’altra associazione – finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti – guidata da Fabio Vescio: i due gruppi agiscono, secondo la Dda di Catanzaro, «in stretta collaborazione tra loro». (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Stamani i carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno eseguito nel circondario di Lamezia Terme , un'operazione per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per... (Virgilio)

OPERAZIONE ARTEMIS, L’ELENCO DEGLI ARRESTATI IN CARCERE ADONE Gianluca, nato a Lamezia Terme (CZ) 10/12/1974; BERTUCCI Bruno, nata a Catanzaro (CZ) il 16/12/1964; BUCCAFURNO Davide, nato a Genova (GE) il 18/12/1992; CAPPELLANO Bruno, nato a Catanzaro il 07.10. (Quotidiano del Sud)

Sabato prossimo, 9 novembre, nella cornice dell’Aula magna del Complesso monumentale di San Pietro, a Perugia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

'Ndrangheta, 59 misure cautelari: il blitz dei carabinieri di Catanzaro in tutta Italia

Domenica 3 novembre 2024 si è svolto il primo evento della collaborazione tra l’Associazione Culturale Animula – Aps, le Scuole aderenti alla “Rete degli Istituti Statali ad Indirizzo musicale” e il Sistema Bibliotecario Lametino (Corriere di Lamezia)

CATANZARO – Traffico di droga, anche cocaina e controllo egemonico delle attività economiche nell’area del Lametino e del Vibonese, specie nel settore boschivo. Sono i dettagli che emergono nella conferenza stampa di questa mattina, indetta Procuratore ff della Dda di Catanzaro Vincenzo Capomolla, dopo il blitz “Artemis” condotto all’alba di oggi dai Carabinieri e cha ha portato all’arresto di 59 persone. (Quotidiano online)

'Ndrangheta, 59 misure cautelari: il blitz dei carabinieri di Catanzaro in tutta Italia 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)