Quante auto elettriche sono state vendute in Italia a ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Secondo i dati di Motus-E, infatti, a ottobre sono state immatricolate 4.963 vetture full electric, in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La quota di mercato è pari al 3,9%, contro il 4,1% dell’ottobre 2023). Nei 10 mesi del 2024 le auto elettriche registrate nella Penisola sono 52.523, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una market share pari al 3,9%, analoga al periodo gennaio-ottobre 2023. (GreenStart)
Su altre fonti
Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore automobilistico, e questo si sta riflettendo sull’attuale situazione dei mercati nazionali e internazionali. Questo è il momento giusto per acquistare un’auto elettrica? Ecco le considerazioni da fare prima di comprarla. (CUENEWS | Space)
Ciononostante, l’industria automobilistica in Italia è in declino da anni: è scesa all’8° posto". Questa la fotografia contenuta nella Relazione sullo Stato della Green Economy presentata in apertura degli Stati Generali della Green Economy 2024, la due giorni green a Rimini nell’ambito di Ecomondo, promossa dal Consiglio Nazionale della Green Economy. (Adnkronos)
Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Lo comunica Motus-E. (Il Messaggero - Motori)
Al momento per chi percorre un migliaio di chilometri a settimana, la soluzione del ‘full electric’ non è pienamente competitiva. Sostituisco il veicolo mediamente ogni tre anni per tenere alta la soglia dell’affidabilità. (il Resto del Carlino)
Tanto si può dire contro l'automobile elettrica, ma non che l'infrastruttura di ricarica nel nostro Paese sia insufficiente. Secondo i dati diffusi da Motus-E, al 30 settembre le colonnine a uso pubblico installati nella Penisola sono 60.339, in aumento di 13.111 unità nei 12 mesi e di 9.661 unità dall’inizio dell’anno (+3.347 nell’ultimo trimestre). (Avvenire)
Foto di Tommy Krombacher su Unsplash Calo del 13% rispetto a ottobre 2023, quota di mercato sotto il 4%, distanza crescente con i maggiori mercati auto europei. Le immatricolazioni di EV nel Belpaese continuano a non decollare. (Rinnovabili)