«Heroes» di Aldo Di Caterino Ensemble & Enrico Pieranunzi: nuovi eroi alla ricerca del flauto magico

«Heroes» di Aldo Di Caterino Ensemble & Enrico Pieranunzi: nuovi eroi alla ricerca del flauto magico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Siamo in presenza di un disco ben suonato, anche se risente ancora di alcuni limiti, dai parte dei giovani, a livello compositivo, in cui sembra affollarsi in maniera subliminale un certo citazionismo, sia pure come riflesso condizionato, dal canto suo Pieranunzi gioca di mestiere. // di Francesco Cataldo Verrina // La storia del flauto nel jazz ha sempre avuto alti e bassi, soprattutto l’accettazione di questo singolare strumento – più adatto per sua stessa natura a situazioni cameristiche – spesso suonato da eminenti sassofonisti come alternativa ambientale o completamento di un’idea melodico-armonica: si pensi ad Eric Dolphy come a Charles Lloyd, solo per fare alcuni nomi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Ne sarebbe nato un falso «atto informatico pubblico» per «offuscare l’immagine» di Claudio. Il quarto figlio del patron di EssilorLuxottica si sarebbe rivolto a loro per avere informazioni su Jessica Serfaty, la ragazza di cui è innamorato. (Corriere della Sera)

Il 24 gennaio 2023 è al telefono con … C’è proprio tutto e lei che si vede che...”. (La Repubblica)

«Un pericolo per la democrazia di questo Paese», ha descritto così l'ennesimo scandalo dossieraggio, esploso a Milano, il pm della città menghina Francesco De Tommasi nella richiesta di custodia cautelare per i vertici di Equalize, la società di investigazione ora sotto sequestro. (ilmessaggero.it)

Furto di dati e dossier illegali: chi sono gli spiati, chi spiava e cosa sappiamo finora

Come un documento di 43 pagine riconducibile all’Aisi, il servizio segreto italiano interno «riservato» e risalente al 2008-2009 sulle «reti del Jihad globale». I carabinieri del Ros, con i colleghi di Varese, lo hanno trovato quando l’hacker Nunzio Calamucci ha collegato una sua chiavetta a un pc… (La Stampa)

"Con i report che abbiamo noi in mano possiamo sputnare tutta l'Italia". (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di una rete di persone che appartengono o appartenevano alle forze dell'ordine, polizia e guardia di finanza. Ci sono tecnici informatici e hacker. Le informazioni personali e riservate erano acquisite in modo illecito da banche dati strategiche e potevano poi essere rivendute. (Vanity Fair Italia)