Pazzali e Santanché, quella telefonata per bloccare il consulente di Meloni: “È un nazista maligno”

Pazzali e Santanché, quella telefonata per bloccare il consulente di Meloni: “È un nazista maligno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Erano seduti su una montagna di notizie che non dovevano avere e ad alto valore ricattatorio. Scrivono i pm: «Gallo raccontava di avere video hard di Silvio Berlusconi, strumento di ricatto elevatissimo. “Di Ruby ho tutto, le fotografie, i video... C’è proprio tutto e lei che si vede che...”. Pazzali, invece, voleva persino condizionare le nomine del governo. Il 24 gennaio 2023 è al telefono con … (La Repubblica)

Su altre fonti

Così a Napoli un hacker ventenne. Politici, vip, sportivi, togati. (La Stampa)

I "burattinai" di queste operazioni, scrive il pubblico ministero, Francesco De Tommasi, nella richiesta di arresto, " sono soggetti che godono di appoggi di alto livello, in vari ambienti, anche quello della criminalità mafiosa e quello dei servizi segreti, pure stranieri, e che spesso promettono e si vantano di poter intervenire su indagini e processi, per bloccare iniziative giudiziarie ". (il Giornale)

Martedì l'ufficio di presidenza della commissione si riunirà e deciderà se acquisire gli atti dell'inchiesta. La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe

MILANO — Spiavano la politica e puntavano a condizionare le scelte dei parlamentari. Custodivano una cassaforte sterminata di dossier, 800 mila fascicoli rubati allo Sdi, la banca dati interforze del ministero dell’Interno, su semplici cittadini, imprenditori, professionisti, ma soprattutto sui target più preziosi con la storia privata dei politici e delle loro famiglie. (La Repubblica)

La rete di hacker dedita allo spionaggio industriale sotto inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Milano e della Procura nazionale antimafia avrebbe clonato o utilizzato abusivamente un indirizzo email assegnato a Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

Milano: rubate informazioni riservate dallE Banche Dati Strategiche Nazionali, 6 misure cautelari (AGI - Agenzia Italia)