Omoda-Jaecoo, l'approdo in Italia con due SUV intriganti

Omoda-Jaecoo, l'approdo in Italia con due SUV intriganti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Ascolta ora 00:00 00:00 L'offensiva di Omoda-Jaecoo, i due marchi del Gruppo Chery, arriva a un punto di approdo: lo sbarco ufficiale in Italia. L'attesa è terminata, si apre un nuovo capitolo che unisce la Cina con il Belpaese, con l'ambizione di rendere - da parte di Chery - il nostro Paese un punto di riferimento all'interno del Vecchio Continente. Per riuscire nell'impresa il grimaldello sono due vetture in particolare: la Omoda 5, crossover versatile e dal gusto moderno con motore benzina (successivamente anche EV), e la Jaecoo J7, un SUV con velleità fuoristradistiche che entrerà nei listini tricolore, insieme alla sua trazione integrale, dopo l'estate. (il Giornale)

Su altri giornali

La suv media a benzina del “Dragone” ha un aspetto robusto e tonico, ma non rinuncia ad alcuni “tocchi” di classe. (AlVolante)

Ne avevamo già scritto in anteprima, ma il vero e proprio debutto italiano di Omoda e Jaecoo è stato ieri sera, con un grande evento organizzato a Milano. I due brand cinesi del Gruppo Chery arrivano veloci e con decisione. (Vaielettrico.it)

L’arrembaggio alle nostre latitudini avviene con due veicoli che promettono di conquistare il grande pubblico grazie a un design moderno e accattivante, a soluzioni tecnologiche d’avanguardia e prezzi (che andremo vedere) convincenti. (SicurAUTO.it)

Omoda e Jaecoo: al debutto le SUV made in Cina (elettrica e benzina) - Elettrico

Infatti, per il momento non sono stati comunicati. Come ha annunciato OMODA&JAECOO, il SUV elettrico sarà commercializzato nel nostro Paese dopo l'estate. (HDmotori)

Assieme all’Omoda 5 il Gruppo Chery ha lanciato in Italia il Jaecoo 7 (leggi Seven), un fuoristrada classico dal design robusto e contemporaneo, che rimanda al mondo delle Urban SUV. Presentato più di un anno fa al Salone di Shanghai, la new entry cinese ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo, nei mercati dove è già in vendita. (Info Motori)

Il gruppo Chery, presente in 5 continenti con sei centri di Ricerca e Sviluppo e 17 stabilimenti, ha venduto 1,88 milioni di auto nel 2023, con 940 mila unità esportate, confermandosi per il ventunesimo anno consecutivo tra i maggiori esportatori. (Automoto.it)