Pensioni 2025, arrivano gli aumenti, ecco gli importi previsti e le fasce di riferimento: le novità in Manovra

Pensioni 2025, arrivano gli aumenti, ecco gli importi previsti e le fasce di riferimento: le novità in Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Il sistema previsto per la rivalutazione delle pensioni nel 2025. Attenzione all’incremento aggiuntivo per le pensioni minime Il nuovo anno porterà importanti modifiche in tema di pensioni. Dal prossimo gennaio, per le pensioni minime, ci sarà un aumento e, dunque, si raggiungerà un importo mensile più alto rispetto alle cifre attuali. Un incremento che deriva dalla rivalutazione degli importi da adeguare al costo della vita. (Brocardi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Riproponiamo un momento della diretta tv condotta da Maria Serena Natale, per le «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati. (Corriere TV)

Purtroppo dal 2025 chi vorrà uscire dal lavoro a 62 si ritroverà con un assegno finale molto più contenuto del solito. (Traderlink)

Nel 2025 avremo a disposizione non 1 ma ben 4 misure per tagliare prima il traguardo della pensione. Vediamo tutto nei dettagli. (Abruzzo Cityrumors)

Pensione, nel 2025 puoi smettere di lavorare a 62 anni senza tagli sull’assegno

L’Ape sociale è una misura che prevede la pensione a 63 anni per i disoccupati nel 2025, perché, anche se non c’è ancora l’ufficialità della legge di Bilancio, tutto sembra confermato. E riguarderà le stesse categorie a cui da anni la misura si rivolge: invalidi, caregiver, addetti ai lavori gravosi e disoccupati. (InvestireOggi.it)

Troppe uscite anticipate? Come sarà incentivata la permanenza nel mercato del lavoro? Cosa cambia e cosa no nella legge di bilancio 2025, dall’aumento delle minime a Opzione donna al ruolo dei bonus. Il professor Alberto Brambilla, presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, ha risposto in diretta alle domande inviate dai lettori del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Ottime notizie per chi nel 2025 spegnerà 62 candeline sulla torta: potrà accedere subito alla pensione senza tagli sull’assegno. (CasertaNotizie.com)