Sciopero dei trasporti: treni bloccati per 24 ore, mobilitazioni e disagi. È il primo venerdì nero del 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero per trasporti e scuola. Quello di oggi si annuncia il primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola, con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Prima giornata di scioperi del 2025. Disagi anche negli aeroporti (dove ad esempio protestano i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa; oltre a quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia) e nelle ferrovie, con i lavoratori addetti della manutenzione di Rfi che incrociano le braccia. (Italia Oggi)
Si rischiano disagi in tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (4 ore di stop, con orari diversi da città a città). Diverse le proteste nel settore aereo. (Sky Tg24 )
Per il 10 gennaio 2025 il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico a livello nazionale. A Milano, il servizio delle linee Atm non è garantito tra 8:45 e le 12:45. (varesenews.it)
Primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola.Da ieri, giovedì 9 gennaio sera alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell'infrastruttura delle ferrovie. (Teleborsa)
Pochi disagi nelle grandi città in occasione di quello che si prospettava come un venerdì nero per le proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola, con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia (LaC news24)
LaPresse (LAPRESSE)