Formula 1, doppietta Ferrari al Gp di Austin

Formula 1, doppietta Ferrari al Gp di Austin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Ferrara SPORT

Austin (Texas, Usa) Bellissimo epilogo per i tifosi della Ferrari che festeggiano la doppietta sul circuito di Austin. Vince Charles Leclerc che domina il Gran Premio del Texas davanti a Carlos Sainz e al terzo posto Max Verstappen dopo la penalizzazione di Norris che ha tagliato il traguardo prima. Bellissima la gara con Leclerc strepitoso alla partenza che si avvantaggia del duello allo start tra Verstappen e Norris e si è infilato alla prima curva, prendendosi il primo posto che poi ha mantenuto per tutta la gara con la sola eccezione del periodo di sosta ai box. (La Nuova Ferrara)

Su altre testate

A trionfare sul circuito texano è il monegasco Charles Leclerc davanti allo spagnolo Carlos Sainz. Doppietta Ferrari nel Gp Usa di Austin. (la Repubblica)

Quinta piazza per l'altra McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri che precede l'inglese della Mercedes George Russell, il messicano della Red Bull Sergio Perez e il tedesco della Haas Nico Hulkenberg. (Adnkronos)

Prestazione dominante in Texas delle due Ferrari, con il monegasco che domina dal primo all'ultimo giro del Gp degli Stati Uniti e lo spagnolo che passa Verstappen ai box. (il Giornale)

Vasseur: "Bel weekend. Mondiale alla Ferrari? Tutto può succedere"

"Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga però è stato un buon inizio per questo trittico di gare". Nel giorno dell'ottava vittoria in carriera, terza stagionale dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc guarda in alto al Mondiale costruttori dopo il trionfo al GP degli Usa a Austin, doppietta Ferrari con Carlos Sainz secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Per il Mondiale è tardi ma lui ha ancora tante soddisfazioni da prendersi con la Ferrari. – La Ferrari ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti con una doppiatta: primlo Leclerc e secondo Sainz: ecco le pagelle. (Quotidiano Sportivo)

Felice per la doppietta il team principal della Ferrari, che però glissa sulle domande riguardanti il titolo: l'imperativo secondo lui è concentrarsi sulle prestazioni da una gara all'altra, nella consapevolezza che devono essere assegnati ancora tanti punti (Autosprint.it)