L’Atalanta di Gasperini si siede al tavolo dello scudetto dopo il 3-0 a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– L’Atalanta delle meraviglie di Gasperini non finisce mai di stupire e di alzare l’asticella. Sette mesi dopo la Dea rifila un altro 3-0 al Maradona al Napoli, ridimensionando le ambizioni della squadra di Conte, sedendosi con prepotenza al tavolo delle pretendenti allo scudetto. Lo dicono i numeri. La squadra di Gasperini sta volando dopo cinque vittorie consecutive in campionato (e può fare ‘settebello’ avendo l’Udinese domenica in casa e poi il Parma in trasferta), sei vittorie con due pareggi nelle ultime otto gare comprendendo la Champions. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Se il primo esame del ciclo difficile, quello contro il Milan, era stato superato a pieni voti, il secondo vede il Napoli capitolare malamente per mano dell'Atalanta, corsara al Maradona grazie a una doppietta di Ademola Lookman e al sigillo finale di Mateo Retegui: un ko pesante che però non abbatte Antonio Conte, che preferisce vedere più i meriti degli avversari di giornata, ora distanti appena 3 punti in classifica, che i demeriti della propria squadra, che resterà comunque capolista anche al termine di questo turno. (Quotidiano Sportivo)
fonte tmw.com (Atalantini.com)
Fa più danni la presenza di Meret o l’assenza di Lobotka? La prima vera big incontrata si prende i tre punti. Due tiri in porta loro: un gol ed una papera. Due tiri in porta noi un palo e un miracolo. Il terzo gol è irregolare ma poco importa. (IlNapolista)
Compagnoni sul Napoli: "Che batosta con l'Atalanta, il ko con l'Inter sarebbe normale" Il Napoli cade clamorosamente in casa contro l'Atalanta: 3 a 0 per i bergamaschi contro gli azzurri, che si portano così al secondo posto scavalcando l'Inter, impegnata stasera contro il Venezia. (L'Interista)
Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, commenta così ai microfoni di DAZN la vittoria per 3-0 sul Napoli: " prestazione della squadra e di De Ketelaere, non era facile ma siamo fieri di questo risultato. (Atalantini.com)
Dopo nove risultati utili consecutivi in campionato, il Napoli ha subito una batosta al Maradona contro un'eccelsa Atalanta che non ha dato mai spazio alla manovra della squadra di Antonio Conte. Nonostante la sconfitta, gli azzurri rimangono in testa alla classifica ma l'Inter avrà l'opportunità di accorciare la distanza nel caso riuscisse a battere il Venezia stasera nel posticipo delle ore 20:45. (AreaNapoli.it)